Russell Crowe, l’indimenticabile interprete de “Il Gladiatore” ha stupito il pubblico con un gesto davvero inaspettato: si è tagliato la barba dopo la bellezza di cinque anni. L’attore, che è stato uno dei superospiti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, si mostra per la prima volta senza barba.
Il cambiamento – com’è del prevedibile – è stato mostrato attraverso i suoi profili social con una fotografia che mostra una nuova versione (completamente sbarbata).
Come mai – si sono domandati in molti – un taglio così netto? La risposta non va ricercata in ragioni di cambiamento interiore, come spesso capita: semmai è legata alla prossima fatica cinematografica dell’iconico attore.
The actor prepares #20.
— Russell Crowe (@russellcrowe) February 19, 2024
First shave since 2019. pic.twitter.com/e48ctxh9GY
Ecco Russell Crowe senza barba dopo 5 anni: ecco perché
Questo drastico cambio di look ha inevitabilmente colpito i fan, abituati – ormai da anni – a vedere l’attore con la barba lunga. Tuttavia, il motivo dietro a questa radicale trasformazione, è legato al fatto che Russell Crowe si prepara a girare “Nuremberg“, film tratto dal libro di Jack El-Hai “Il nazista e lo psichiatra“.
Le riprese di questo film inizieranno presto in Ungheria, e l’attore interpreterà il brutale gerarca nazista, Hermann Göring. Il processo di Norimberga del 1946 è naturalmente al centro della trama, ma – soprattutto – c’è il rapporto con il tenente colonnello Douglas McGlashan Kelley, ufficiale del Corpo dei servizi segreti militari dell’esercito degli Stati Uniti che prestò servizio come capo psichiatra nella prigione di Norimberga durante i processi di guerra di Norimberga.
Immagine di copertina: Russell Crowe su “X”