Siete fan di “Guerre stellari”? Probabilmente molti di voi lo sono, ma lo sareste a tal punto da pagare una cifra che sfiora il milione di euro per un cimelio dei film? Evidentemente qualcuno sì, perché in questi giorni è stata battuta all’asta una testa di C-3PO, il noto personaggio di “Star Wars”, a un prezzo veramente esorbitante.
Ripercorriamo la vicenda
La testa che è stata messa all’asta non è una qualsiasi, bensì apparteneva ad Anthony Daniels, proprio l’attore che ha interpretato C-3PO nei film della saga di “Star Wars” per oltre 40 anni. Questo, aggiunto al fatto che il cimelio è effettivamente stato utilizzato nelle riprese de “Il ritorno dello Jedi”, ha inevitabilmente fatto schizzare il prezzo. La cifra a cui l’ancora misterioso acquirente ha potuto aggiudicarsi la testa è, precisamente, 843.750 dollari. Il prezioso cimelio, realizzato in fibra di vetro, è ancora funzionante, con gli occhi che si illuminano perfettamente.
Non è in vendita solo la testa di C-3PO
Se eravate pronti a fare un’offerta anche voi, ma vi siete lasciati scappare la testa di C-3PO, niente paura: Anthony Daniels ha messo in vendita anche altri oggetti legati a “Star Wars”, tra cui alcuni pezzi del leggendario Millennium Falcon. Come ha riferito al The Hollywood Report, infatti, ha deciso di vendere numerosi cimeli dei film per dargli le attenzioni e l’amore che meriterebbero. “Avevo tutta questa roba riposta negli scatoloni, nei cassetti e in soffitta. Nessuno la guardava, nessuno la apprezzava, ma era troppo bella per essere buttata via”, ha confessato Daniels.
Foto: Instagram.