Stivaletti marroni, pantaloni di tweed, maglietta bianca abbinata ad un gilet nero e giacchetta grigia per completare il tutto. Questo è uno degli outfit che Leonardo DiCaprio, Jack Dawson nel film, indossava durante le riprese di “Titanic”.
Oggi questo costume di scena, uno dei più famosi del mondo del cinema, è stato messo all’asta e presto sapremo il suo valore.
All’asta il costume di scena di Leonardo DiCaprio per “Titanic”
“Mr. Leonardo DiCaprio” e “Agosto 1996” sono le etichette sul costume di scena che il prossimo mese verrà messo all’asta. In particolare potrà essere acquistato tra il 9 e il 12 novembre in occasione dell’asta organizzata da “Propstore” a Londra.
Secondo le prime stime l’offerta vincente sarà una cifra compresa tra i 115 mila e i 230 mila dollari, ovvero tra i 100 mila e i 220 mila euro.
Un asta in cui verranno messi in vendita anche altri iconici costumi di scena, tra cui:, una delle teste di C-3PO, uno dei personaggi di “Star Wars”, la tuta indossata di Batman indossata da Michael Keaton nel film del 1989, uno dei costumi di scena di Jack Sparrow, le scarpe da ginnastica di Tom Hanks in “Forrest Gump” e, ultimo ma non per importanza, lo scudo di Capitan America apparso in “Capitan America: Il Primo Vendicatore”.