Per tutti i fan di “Top Gun” c’è un’ottima notizia: il terzo film si farà. Meno rassicurante, invece, è prevedere quando inizieranno le riprese.
Dopo l’incredibile successo raccolto dal sequel “Maverick”, si erano subito diffuse le ipotesi più diverse su un possibile terzo capitolo. Il primo a parlarne era stato lo stesso Tom Cruise insieme all’attore Miles Teller e al regista Joseph Kosinski, dicendo che c’erano ovviamente ottimi presupposti per fare un nuovo film, bastava trovare l’idea giusta.
Top Gun 3: il parere di Jerry Bruckheimer
Sembra ora che l’idea sia stata trovata. A scatenare l’entusiasmo, questa volta, è stato Jerry Bruckheimer, il produttore del primo “Top Gun” uscito nel 1986. Ha spiegato che Kosinski ha avuto un’ottima intuizione, l’ha presentata a Tom Cruise e lui ne è stato entusiasta.
Presto sarà pronta una sceneggiatura che, con buone probabilità, verrà approvata e rimetterà in moto la macchina produttiva. Tutto, ora, dipende dalla disponibilità dello stesso Tom Cruise, attualmente impegnato nelle riprese del nuovo “Mission: Impossible”. Così ha spiegato Bruckheimer:
“Tom è incredibile. Abbiamo trascorso del tempo con lui e ora posso dire che abbiamo una storia. Joe Kosinski ha avuto un’idea meravigliosa per la storia del film, Tom l’ha apprezzata moltissimo e abbiamo iniziato a svilupparla. Ma al momento non sappiamo proprio quando potremo realizzarlo perché Tom è davvero occupato. È impegnato con Mission: Impossible adesso, e dopo deve girare un altro film. Se tutto va bene, avremo presto una sceneggiatura che amerà, e torneremo nuovamente all’opera.”
Insomma, è difficile che “Top Gun 3” arrivi così in fretta nelle sale, ma almeno sappiamo che non passeranno così tanti anni (36!) come quelli trascorsi tra il primo e il secondo film. Siate fiduciosi, presto potremo rivedere Tom Cruise sfrecciare in cielo.
Foto: LaPresse