Nel 2018 usciva il primissimo film sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, “Black Panther” e fu un successo come molti altri film della lunghissima saga. Nella pellicola il principe T’Challa veniva interpretato da Chadwick Boseman e grazie a questa aveva raggiunto il successo internazionale.
Nell’agosto del 2020 Boseman, dopo una lotta di 4 anni con un tumore al colon non ce l’ha fatta ed è morto nella sua casa all’età di 43 anni. Ecco che, a due anni dalla sua dolorosa scomparsa, è in arrivo il sequel del suo film d’eccellenza “Black Panther: Wakanda Forever” e con questo il tributo nei suoi confronti.
“Black Panther: Wakanda Forever”, il trailer
Dalle prime immagini del trailer si vede Wakanda in lutto mentre ricorda la scomparsa del suo amato re T’Challa.
Nel film la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere Wakanda dalle invadenti potenze mondiali che provano a conquistare il regno dopo la morte del suo Re.
“Black Panther: Wakanda Forever”, la data di uscita
“Black Panther: Wakanda Forever” uscirà nelle sale italiane il 9 novembre 2022 e dalle 16:00 del 4 ottobre sono già disponibili i biglietti in prevendita.
Gli altri e le altre figure del nuovo film Marvel saranno War Dog Nakia (Lupita Nyong’o), Everett Ross (Martin Freeman) Namor, re di Talokan (Tenoch Huerta).
Buona visione!
Foto: LaPresse.