I Lost My Body è da poco disponibile nel catalogo di Neflix, dopo aver vinto la La Semaine de la Critique all’ultimo Festival di Cannes – è nella lista dei miglior film d’animazione del 2019 e ha ottime possibilità per entrare nella rosa delle nomination agli Oscar tra qualche mese.
Ci sono diversi protagonisti in questo lungometraggio di animazione, da un parte c’è una mano a prendere vita in un laboratorio medico di Parigi e da qui che inizia il suo viaggio attraverso la città, le sue strade, le sue fogne, i suoi tetti. La mano sfida tutto e tutti: dai passanti alle automobili per ritrovare il suo corpo. Non lontano, un ragazzo di nome Naoufel cerca una direzione per la sua vita. Intanto che ci riflette, consegna pizze a domicilio col suo scooter e si invaghisce della voce di una ragazza al citofono. Così anche Naoufel inizia il suo viaggio attraverso Parigi, per trovare la voce della ragazza, darle un corpo e innamorarsi di lei. Intanto, in un punto imprecisato del passato e in un posto che non è Parigi, un bambino di nome Naoufel sogna di diventare pianista o astronauta, registra i suoni del mondo su un piccolo microfono e per farlo sporge un po’ troppo la sua mano fuori dal finestrino dell’auto sulla quale viaggia con i suoi genitori.
Un nuovo capolavoro dell’animazione destinato a interessare un vasto pubblico e a commuovere proprio in un periodo come Natale dove le emozioni sono all’ordine del giorno
IN ONDA | Serie AllNews - Lorem ipsum
IN ONDA