Cinema

Tutto vero, la casa di “Mamma, ho perso l’aereo” è in vendita: ecco il prezzo

Condividi condividi
Pubblicato il 28/05/2024
Di Team Digital
Tutto vero la casa di Mamma ho perso laereo  in vendita ecco il prezzo


Se sei un appassionato di cinema e sogni di vivere in una casa iconica, questa è la tua occasione. La famosa abitazione del film cult “Mamma, ho perso l’aereo” è ufficialmente in vendita. Situata nella tranquilla cittadina di Winnetka, nell’Illinois, questa casa ha catturato l’immaginazione di milioni di spettatori dal 1990, anno di uscita del film che ha reso celebre il giovane Macaulay Culkin.


La casa, conosciuta per le sue memorabili scene natalizie e le trappole ingegnose ideate dal piccolo Kevin McCallister, è diventata un vero e proprio luogo di pellegrinaggio per i e le fan del film. Oltre al suo valore affettivo e storico, l’abitazione offre anche caratteristiche architettoniche di grande pregio.


Il prezzo di vendita della famosa casa di “Mamma, ho perso l’aereo”


Mamma, ho perso l’aereo”, diretto da Chris Columbus e scritto da John Hughes, è uno dei film di Natale più amati di tutti i tempi. La storia del piccolo Kevin, dimenticato a casa dalla sua famiglia durante le festività natalizie e costretto a difendere la sua abitazione da due maldestri ladri, ha regalato risate e momenti di tensione a generazioni di spettatori. La casa, con il suo inconfondibile stile coloniale georgiano, è diventata un personaggio a sé stante, contribuendo al fascino del film.


Oltre al suo valore cinematografico, la proprietà in vendita offre numerose caratteristiche di lusso. Con i suoi 418 metri quadrati, la casa dispone di cinque camere da letto, quattro bagni, un ampio soggiorno, una cucina spaziosa e un’accogliente sala da pranzo. Gli interni sono stati mantenuti con cura, conservando molti dettagli originali che ricordano le scene del film, come la carta da parati a righe e il design delle scale.


Il prezzo di vendita della casa di “Mamma, ho perso l’aereo” è di 5 milioni di dollari.



L’acquisto di questa casa rappresenta non solo un investimento immobiliare, ma anche un pezzo di storia del cinema. Per 5 milioni di dollari, i futuri proprietari potranno vivere ogni giorno in un ambiente che ha fatto sognare milioni di persone. Immagina di trascorrere le festività natalizie in questa casa, decorata come nei film, e di rievocare le scene più amate insieme alla tua famiglia e agli amici.


Non resta che chiedersi: chi sarà il fortunato acquirente che potrà dire di vivere nella casa più famosa del Natale cinematografico?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI