L’icona della musica internazionale Whitney Houston torna sul grande schermo con un film biopic che racconterà la sua vita, dal titolo “I Wanna Dance With Somebody”.
La cantautrice, attrice e modella – soprannominata “The Voice” per la sua voce inconfondibile – è ancor oggi considerata la più grande cantante pop R&B femminile di tutti i tempi. Whitney continua a vivere nei cuori dei fan e ora verrà celebrata con il nuovo lungometraggio che sarà “la celebrazione gioiosa, emotiva e straziante della sua vita e della sua musica” e dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo il 21 dicembre 2022.
A interpretarla ci sarà Naomi Ackie, che nel primo poster ufficiale del film pubblicato nelle scorse ore, posa a braccia aperte, testa indietro e gambe unite proprio come in una delle più iconiche posizioni in cui ricordiamo la compianta Whitney: il look è identico, con una camicia bianca, una giacca di pelle e gli immancabili ricci.
Il film sarà diretto da Kasi Lemmons e, assieme a Naomi Ackie, ci saranno Stanley Tucci, Tamara Tunie, Ahston Sanders, Nafessa Williams e Clarke Peters. La sceneggiatura è invece affidata ad Anthony McCarten, che aveva già lavorato ai film biografici candidati all’Oscar “I Due Papi” e “Darkest Hour”, nonché già sceneggiatore di “Bohemian Rhapsody”.
“I Wanna Dance with Somebody è un film in uscita sulla defunta icona musicale, Whitney Houston. Naomi Ackie interpreta Whitney Houston nel film biografico musicale, basato sulla vita epica e sulla musica dell’iconica cantante. Diretto da Kasi Lemmons e scritto dal candidato all’Oscar Anthony McCarten, il film porterà il pubblico in un viaggio emozionante ed energico attraverso la carriera e la musica di Houston”.
Immagine di copertina: LaPresse