Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’ultimo annuncio dei Coldplay: l’arrivo del nuovo album “Moon Music” che uscirà il prossimo 4 ottobre. Prima ancora, abbiamo scritto di come il gruppo sia riuscito a ridurre di quasi il 60% la CO2 emessa dai loro concerti.
Ecco, ora, mettiamo insieme queste due notizie. Sì, perché i Coldplay hanno deciso di rendere green anche questo loro nuovo album, continuando così la loro causa per la sostenibilità.
Il nuovo album dei Coldplay è prodotto da plastica 100% riciclata
Lo hanno annunciato tramite un video sul loro profilo Instagram, in questo si legge la decisione di produrre “Moon Music” con sola plastica riciclata:
Andando nel dettaglio di ciò che il gruppo farà per la promozione della sostenibilità: il vinile sarà prodotto con plastica riciclata. La versione EcoRecord rPET LP da 140 grammi verrà creata utilizzando bottiglie di plastica PET riciclate, mentre la Notebook Edition EcoRecord rPET LP, realizzata in collaborazione con Ocean Cleanup, verrà prodotta utilizzando il 70% di plastica fluviale intercettata dall’organizzazione nel Rio Las Vacas, in Guatemala. Anche i CD ridurranno l’impatto sull’ambiente, utilizzando il 90% di policarbonato riciclato proveniente da rifiuti post-consumo.
Foto: LaPresse – Instagram.