Green

I Coldplay sempre più green: l’iniziativa per l’ambiente per i concerti a Roma

Condividi condividi
Pubblicato il 12/07/2024
Di Team Digital
I Coldplay sempre pi green liniziativa per lambiente per i concerti a Roma


I Coldplay confermano il loro impegno per l’ambiente con un’iniziativa green in occasione dei concerti a Roma che si terranno oggi, 12 luglio, così come il 13, il 15 e il 16 di questo mese. La band britannica, nota per le sue pratiche eco-sostenibili, ha deciso di rendere i loro spettacoli ancora più rispettosi dell’ambiente, con diverse iniziative che vi abbiamo raccontato a più riprese in queste settimane: innanzitutto, in questo articolo vi abbiamo riportato la notizia del taglio del 59% delle emissioni di CO2 dai loro concerti, mentre in quest’altro vi abbiamo parlato dei supporti fisici del loro nuovo album, “Moon music”, che saranno realizzati con plastica riciclata al 100%. Ora, in occasione delle quattro tappe in Italia di questi giorni, hanno deciso di portare avanti il loro impegno nei confronti dell’ambiente con un’altra ammirevole iniziativa.


L’iniziativa green dei Coldplay per i concerti a Roma


Per i concerti che si terranno allo Stadio Olimpico di Roma il 12, 13, 15 e 16 luglio, i Coldplay hanno deciso di lanciare una particolareofferta” a tutti i fan: chi si presenterà allo store di Roma per preordinare il nuovo album, “Moon music”, portando con sé una bottiglia di plastica vuota da riciclare, avrà diritto a uno sconto del 20% sugli articoli presenti. Un’iniziativa sicuramente lodevole, che invita i fan, anche se con un piccolo gesto, a prendere coscienza di una tematica fondamentale come quella del riciclo e del rispetto dell’ambiente.


Il nuovo video dei Coldplay in Lingua dei segni


In questi giorni, i Coldplay hanno pubblicato il videoclip del primo singolo di “Moon music”, il nuovo album in uscita il 4 ottobre. Il brano si intitola “feelslikeimfallinginlove” e la produzione del videoclip è stata impreziosita con due bellissimi ingredienti: il primo è stato quello della partecipazione dei fan alle riprese, mentre il secondo ingrediente, pioniere nel suo genere, è l’aver girato il videoclip totalmente nel Linguaggio dei Segni. I Coldplay, in collaborazione con i membri della sezione della Lingua dei Segni Venezuela (LSV), e con la partecipazione di Natasha Ofili – attrice, scrittrice e narratrice – hanno creato un videoclip suggestivo e all’insegna dell’inclusività, che potete vedere in questo articolo.



Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI