“Contribuire alla conciliazione tra la vita professionale e quella famigliare dei lavoratori è per noi una priorità”, così ha dichiarato sulle pagine di Repubblica il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio commentando questo importante progetto dedicato a tutte le piccole e medie imprese.
È stato stanziato un finanziamento di un milione di euro che mira a migliorare il bilanciamento tra il tempo passato in ufficio e la vita privata dei dipendenti. Come spiega Cirio, il bando vuole sostenere “le aziende che investono sul benessere sul luogo di lavoro” contribuendo all’attivazione di spazi dedicati “ai figli dei dipendenti e anche luoghi per la custodia degli animali durante l’orario di lavoro”.
Sarà un aiuto concreto non solo alle famiglie, quindi, ma anche a tutti quei lavoratori che non sanno a chi affidare il proprio amico a quattro zampe ogni giorno. Così ha commentato l’assessora regionale alla Famiglia Chiara Caucino:
“L’iniziativa mira a favorire un ambiente lavorativo più inclusivo e a promuovere la conciliazione tra vita privata e professionale. La Regione si impegna a sostenere progetti che, oltre a offrire benefici individuali, contribuiscano al progresso sociale generale, promuovendo una maggiore parità di opportunità e una migliore qualità della vita per l’intera comunità”.
Foto: Istock