News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 09/01/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

Televisori intelligenti, Surface PRO3 più pc che tablet, Cristoforetti sulla ISS, l'auto che si guida da sola


TELEVISORI INTELLIGENTI MODELLI CURVI E SEMPRE CONNESSI – INNOVAZIONE


Televisori curvi e intelligenti, che si connettono a Internet e dialogano con gli altri dispositivi come smartphone e tablet. La tv è al centro del Consumer Electronic Show di Las Vegas, dove decine di espositori presentano gli ultimi modelli. Lo standard prevalente è il 4K.


Lg introdurrà 7 nuovi modelli con tecnologia Oled a 4K, che vanno da 55 a 77 pollici con schermi curvi, piatti e flessibili. Samsung sfida la concorrenza con i primi SUHD tv che combinano il design curvo, per una visione avvolgente, a una tecnologia esclusiva basata su nano cristalli. E Hp amplia il portafoglio di monitor con schermi a 4k UHD e 5k ad altissima definizione e curvi.


PIU’ PC CHE TABLET SURFACE PRO 3 DI MICROSOFT – COMPUTER


Più computer che tablet. Si presenta così Microsoft Surface Pro 3, ultimo nato in casa Redmond, terza versione con varie novità rispetto ai modelli precedenti. E’ più grande con schermo da 12 pollici ma è anche più leggero, pesa 800 grammi: dunque è più pesante di un tablet ma più leggero e sottile di un computer portatile.


Tra le novità, migliore qualità dell’immagine e cuore di più potente: ci sono 5 versioni a seconda del tipo di processore, della quantità di Ram e di memoria interna integrata. E come accessori, il pennino e la tastiera Type cover. Il prezzo parte da 819 euro. L’autonomia della batteria è fino a 9 ore dichiarate di esplorazione Web.


CRISTOFORETTI SULLA ISS ESPERIMENTI SU GRAVITA’ – SPAZIO


Continua l’attività di ricerca di Samantha Cristoforetti. L’astronauta italiana sulla Stazione Spaziale Internazionale ha completato la seconda sessione di esperimenti Blind and Imagined, uno dei 9 progetti sviluppati per la missione Futura.


Il progetto studia il movimento in condizioni di microgravità, attraverso un apposito rilevatore, come spiega la ricercatrice Claudia Casellato del Politecnico di Milano.


“Permette di registrare con un’elevata accuratezza, la cinematica del movimento e applicando anche modelli cinematici e dinamici si può arrivare a definire i criteri che il nostro cervello usa nel trovare e adattare il nostro movimento cercando una strategia ottimale”.


MODELLI IN EVOLUZIONE L’AUTO CHE SI GUIDA DA SOLA – MOBILITA’


L’Internet delle cose in versione mobilità. Dieci case automobilistiche sono protagoniste del Consumer Electronic Show con modelli che semplificano la vita. Tra queste, la francese Valeo, con un sistema che permette al guidatore di liberarsi di pedali e volante negli ingorghi o in autostrada: per riprendere il controllo basta un tocco. La Bmw punta sul controllo a distanza tramite smartwatch.


“Immaginate di dover parcheggiare: si scende dall’auto e si preme un bottone, la macchina si guida in automatico nel garage e si parcheggia da sé” spiega l’ingegner Georg Tanzmeister. I modelli intelligenti sono stati presentati al Ces di Las Vegas.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI