News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 31/10/2014
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

La casa del futuro, Ipad Air2 e Mini 3, mini elicotteri austriaci, la regina Elisabetta su Twitter


GADGET E FRIGORIFERI LA CASA DEL FUTURO – HI TECH


Frigoriferi intelligenti che indicano le scadenze dei cibi e le ricette realizzabili con gli ingredienti che si possiedono.


Rubinetti che segnalano perdite e calcolano il consumo idrico in tempo reale, luci che si autoregolano. E’ la casa del futuro, presentata al Festival della Scienza di Genova nell’ambito della mostra interattiva “2014: Ritorna al futuro”. Ce la racconta Paola Verri del gruppo IREN:


“Presto le tecnologie ci consentiranno di avere una vita anche più comoda ma sicuramente più ecosostenibile nella gestione della nostra attività quotidiana”.


TAVOLETTE PIU’ PRATICHE E POTENTI ECCO IPAD AIR 2 E MINI 3, NUOVI TABLET – APPLE


Più sottili e potenti dei precedenti, pensati per ottenere il massimo delle performance su lavoro e nel tempo libero, con il focus sulla qualità delle immagini, marchio di fabbrica Apple. Arrivano insieme in Italia iPad Air 2 e iPad mini 3, i successori del primo modello Air e del mini con Retina display. Apple mantiene la linea di stare sul mercato con un device più piccolo e uno più grande per venire incontro alle esigenze diverse dei clienti. Lo schermo è il vero focus dei tablet di Cupertino: in iPad Air 2 arriva il rivestimento che riduce i riflessi del 56% per guardare foto e video in ogni situazione, anche all’aperto.


MINI ELICOTTERI AUSTRIACI SORVEGLIANO DALL’ALTO L’UCRAINA – DRONI


Hanno vigilato sui giochi olimpici invernali di Sochi e sul G20 a Seul, ma ora la missione di questi droni sarà ancora più delicata: sorvegliare per conto dell’Osce le zone calde dell’Ucraina. Si tratta dei Camcopter S-100 della Schiebel, azienda austriaca leader del settore dopo essersi fatta un nome costruendo apparecchi anti-mine.


“I Camcopters sono programmati per l’osservazione, non hanno nessuna altra applicazione possibile al di fuori di questa”, spiega Hannes Hecher, ceo della Schiebel. La fabbrica finora ha prodotto quattro droni leggeri per l’OSCE. Si tratta di mini elicotteri dotati di telecamere, radar e sensori vari.


LA REGINA ELISABETTA CINGUETTA ACCOUNT @BRITISHMONARCHY – TWITTER


Tre premi Nobel alle scoperte della tecnica.


“E’ un piacere inaugurare la mostra Information Age oggi al Museo della Scienza e spero che alle persone piaccia visitarla” firmato Elizabeth R. Con queste parole, e questa firma finale, la regina Elisabetta d’Inghilterra ha debuttato su Twitter: la sovrana ha utilizzato l’account ufficiale della monarchia britannica, @BritishMonarchy, per postare il suo primo messaggio sul social. Sul profilo il momento del tweet è documentato da una foto, dove si vede la regina che scrive sul tablet, dopo essersi appositamente sfilata un guanto: e dalla stessa pagina arriva la conferma che si tratta proprio di una frase di Elisabetta II, aggiungendo il suo hashtag per l’evento #TheQueenTweets.


Un momento storico, dato che la regina non ha mai dimostrato un grande amore per le nuove tecnologie.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI