News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 10/10/2014
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

Cabine telefoniche per ricaricare i portatili a Londra, Powatag per rivoluzionare lo shopping, adotta una capsula a Tokyo, nel deserto con Street View


LE CABINE TELEFONICHE DIVENTANO VERDI PER RICARICARE I DISPOSITIVI PORTATILI – LONDRA


Diventano verdi ed ecologiche, sono le classiche cabine telefoniche londinesi che cambiano colore. Sono un elemento storico del decoro urbano inglese, ma sono anche ormai quasi inutili nell’era dei telefoni cellulari. Le SolarBox però funzionano con l’energia solare e permettono agli utenti di ricaricare i loro dispositivi portatili, fino a 4 per volta.

La prima solarbox è stata rivelata al pubblico fuori dalla stazione della metropolitana di Tottenham Court Road.

Per Matthew Pencharz, consulente per l’ambiente del sindaco Boris Johnson, “è un modo fantastico di riformattare un pezzo classico dell’arredo urbano”.


POWATAG PER RIVOLUZIONARE LO SHOPPING SBARCA IN ITALIA, ACQUISTI VIA SMARTPHONE – APP


Pochi gesti è l’acquisto è fatto. E’ arrivata anche in Italia PowaTag la app di “instant shopping” , che permette di fare compere tramite smartphone direttamente in negozio, sulle piattaforme online e attraverso le pubblicità.

Powa Technologies ha stretto accordi con più di 800 marchi. In 48 ore la merce ordinata, viene consegnata a casa senza ulteriori costi. Per quanto riguarda la sicurezza il Ceo di PowaTag Dan Wagner non ha dubbi:

“PowaTag è estremamente sicuro perchè utilizza i sistemi di sicurezza utilizzati dalle banche, i dati personali e delle carte di credito hanno un altissimo livello di protezione”.


TOKYO, “ADOTTA UNA CAPSULA” RACCOLTA FONDI PER IL NAGAKIN TOWER – CROWDFUNDING


Tokyo si mobilita per evitare l’abbattimento di uno degli edifici più famosi della città, il “Nagakin Capsule Tower”. Costruito nel 1972 nel quartiere d’affari Shimbasi è stato il primo esempio di struttura a capsule usata a scopo residenziale e commerciale, simbolo della cosiddetta “architettura metabolista”. Nel corso degli anni però, per mancanza di manutenzione e incuria, è diventato fatiscente e ora rischia di essere abbattuto. Masato Abe, proprietario di 7 capsule, ha lanciato una raccolta fondi internazionale per salvare lo storico edificio.

“La campagna si chiama “Salvare il Nagakin Capsule tower’ e lo scopo è raccogliere dalle persone in tutto il mondo che amano questa struttura i fondi necessari per comprare tutte le capsule, una per una”.


NEL DESERTO CON STREET VIEW TREKKER SUL CAMMELLO, IMMAGINI DALLE DUNE – GOOGLE


Le telecamere di Google in viaggio fra le gobbe di un cammello. Street View è sbarcato nel deserto arabico per immortalare e riportare su Google Maps gli spazi infiniti e gli scenari mozzafiato di uno dei paesaggi più affascinanti al mondo, il deserto, in questo caso quello di Liwa e l’omonima oasi, negli Emirati Arabi, a oltre 200 chilometri da Abu Dhabi. Per farlo Google ha installato su un cammello il trekker, il dispositivo usato per mappare le immagini della Terra, riducendo così al minimo l’impatto ambientale. Il viaggio virtuale permette di attraversare distese di sabbia, dune in alcuni casi alte anche fino a 40 metri e di entrare nel verde dell’oasi di Liwa.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI