News Tecnologia

RDS VIDEO TECNOLOGIA

Condividi condividi
Pubblicato il 03/10/2014
Di Team Digital
RDS VIDEO TECNOLOGIA

I-Watch in vetrina a Parigi, Robot Cheerleader che ballano, Sap il gigante tedesco del software, un cosmonauta nello spazio


I-WATCH IN VETRINA A PARIGI – UN ASSAGGIO IN ATTESA DEL LANCIO – APPLE


Prima uscita pubblica del nuovo “gioiellino” di casa Apple. La preview dell’Apple Watch è andata in scena a Parigi al department store Colette durante la Fashion Week. L’innovativo device è rimasto in mostra solo per un giorno. Però in attesa del lancio sul mercato, previsto per inizio 2015, la Apple ha voluto ingolosire gli appassionati di moda offrendo la possibilità di osservare da vicino l’I-Watch. Al momento si sa solo che Apple Watch uscirà in tre modelli diversi e altamente personalizzabili, per un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro.


UN PRODIGIO DI STABILITA’ – ROBOT CHEERLEADER CHE BALLANO – GIAPPONE


Coreografie perfette senza perdere un colpo. Sono le cheerleader robot che si muovono e ballano con i loro pon pon luminosi rosa. Poggiano su una palla e sono sempre in equilibrio ballando in sincrono senza sfiorarsi mai grazie a dei sensori giroscopici.


Certo non possono fare i salti come le colleghe umane, ma in quanto a stabilità le ballerine elettroniche sviluppate dall’azienda giapponese Murata Manufacturing non hanno nulla da invidiare.


“La tecnologia per la stabilizzazione può essere utile per l’industria automobilistica” spiega il progettista Koichi Yoshikawa. “Per esempio potrebbe intervenire per evitare gli incidenti dovuti ai colpi di sonno o a buche sulla strada”.


SAP, GIGANTE TEDESCO DEL SOFTWARE – LA TECNOLOGIA PER VINCERE I MONDIALI – BIG DATA


I Big Data non come entità misteriosa, ma come tecnologia di cambiare la vita quotidiana e anche di far vincere il principale torneo di calcio al mondo. La Sap, gigante tedesco del software per il business, lancia il Big Data tour: 17 Paesi europei da visitare in 29 settimane con uno showroom su due ruote. Il Big Data Truck in Italia fa tappa a Torino, Milano, Varese, Bologna, Treviso, Pontedera e Roma.


Tra le applicazioni c’è la soluzione sviluppata dalla Nazionale tedesca di calcio per migliorare le strategie di gioco ai Mondiali del Brasile. Il software analizza performance, organizzazione e strategia di gioco della squadra e dei futuri avversari, dopo aver raccolto i dati sui loro ultimi incontri: durante una partita di calcio vengono generati oltre 60 milioni di dati.


LA PRIMA VOLTA DOPO 17 ANNI – UNA COSMONAUTA RUSSA NELLO SPAZIO – ISS


Un nuovo equipaggio ha raggiunto la Stazione spaziale internazionale. Dal cosmodromo di Baikonur una navetta Soyuz ha riportato nello spazio una cosmonauta donna russa, la prima dopo 17 anni: Yelena Serova. Con lei il connazionale Alexandre Samokoutiaev e l’americano Barry Wilmore. Il volo si è concluso con successo nonostante momenti di apprensione al decollo, quando uno dei pannelli solari della navetta non si era aperto regolarmente.


La Serova, oltre che la prima russa nello spazio nel XXI secolo, è anche la prima cosmonauta a salire a bordo della Iss. La missione del nuovo equipaggio durerà 168 giorni.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI