RIALZO DEI PREZZI APP DIVENTANO PIU’ COSTOSE – APPLE
App più costose per Apple. L’euro debole e l’aumento della tassazione, salita in Italia al 22% e in altri paesi europei al 15%, hanno costretto Apple ad adeguare al rialzo i prezzi delle applicazioni in download da App Store. Si tratta del secondo adeguamento dei prezzi dal 2008. Le app a pagamento negli Stati Uniti partono da 99 centesimi di dollaro, e nell’area Euro passano da 0,89 a 0,99 centesimi. In questo modo di fatto la casa di Cupertino applica una sorta di cambio 1:1 con il dollaro anche per il software.
ELEGANZA E DINAMICITA’ RESTYLING DELLA NUOVA SERIE 6 – BMW
La Bmw, forte di un anno da record con oltre 2 milioni di auto vendute, ha presentato al Salone internazionale dell’auto di Detroit il restyling della nuova Serie 6 in tutte le sue versioni: Coupé, Gran Coupé, Cabrio e M, adatti a ogni esigenza e combinazione di eleganza e dinamicità.
Il modello Gran Coupé con quattro porte, per chi cerca eleganza, esclusività e dinamismo; la cabrio, un auto quasi di design e di tendenza o il modello M6 Coupé più sportivo e potente. Tutte con nuove carrozzerie e motorizzazioni top di gamma.
SUPERCAR REGINE DEL SALONE AUTO MOTORI AGGRESSIVI MA ECO-COMPATIBILI – DETROIT
Linee avvenieristiche ed eleganti, motori aggressivi ma eco-compatibili. Le supercar sono regine indiscusse del Salone dell’auto di Detroit. Tra le novità presentate alcuni gioielli del lusso a 4 ruote. Linea sportiva e cuore ibrido per la nuova belva della Honda. La Ford GT si è rifatta look e motore e anche la Buick lancia la sua ammiraglia, con la decappottabile Cascada. Infine la Chevrolet Volt, che si conferma un punto di riferimento per la mobilità ibrida.
IDEA SIEMENS-STREETSCOOTER AUTO ELETTRICA PER CONSEGNE LAMPO – ECO
Siemens e il costruttore di veicoli elettrici StreetScooter hanno presentano il primo veicolo elettrico per le consegne con tecnologia Race (Robust and Reliable Automotive Computing Environment for Future eCars), dove le macchine sono controllate da un’architettura di elaborazione centralizzata. L’approccio è simile ai sistemi fly-by-wire e ad altre tecnologie usate negli aerei di oggi: un’architettura software uniforme permette agli sviluppatori di creare nuove funzioni in modo rapido e facile, come uno smartphone con le app.