Tante piccole sedie colorate in semicerchio, i sorrisi sotto le mascherine, la musica, le voci dei bambini e delle bambine che cantano, così si è svolta la visita speciale di Achille Lauro e Clementino ai piccoli pazienti del reparto oncologico dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono-Pausilipon.
Non è la prima volta che Achille Lauro decide di passare del tempo con i pazienti più piccoli degli ospedali. Lo scorso 11 luglio aveva festeggiato il suo compleanno presso il reparto pediatrico del San Camillo di Roma, con la sorpresa sua e di tutte e tutti.
Questa volta, al cantautore 32enne, si è aggiunto anche il rapper Clementino ed insieme hanno portato tanti sorrisi sui volti dei piccoli ricoverati all’ospedale pediatrico di Napoli.
Le foto e i video della visita di Lauro e Clementino ai bimbi e alle bimbe
“È stata una giornata ricca di attesa, di sorrisi e di emozioni per i nostri piccoli pazienti. Momenti come questi sono fondamentali perché sono parte integrante dei percorsi di cura.” ha dichiarato Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Aorn Santobono-Pausilipon, all’ANSA.
“Achille Lauro e Clementino, che ringraziamo per questa bellissima giornata, hanno compreso appieno il valore terapeutico dell’arte. Vedere l’emozione sui volti dei nostri ragazzi ci riempie il cuore.” concludono Flavia Matrisciano e Anna Maria Ziccardi, direttrice e presidente della Fondazione Santobono-Pausilipon.
Una piccola festa per un giorno un po’ più libero dai pensieri. Lauro e Clementino hanno scherzato, cantato e giocato insieme ai bambini e alle bambine, accompagnati anche dai musicoterapisti dell’ospedale.
Pochi giorni fa Lauro ha infiammato il palco della sua tappa napoletana, ed è da qui che ha approfittato per visitare l’ospedale ed usare ancora una volta la sua voce e il suo carisma per far divertire.
Foto: LaPresse