Cantanti

A due anni dalla rottura, Damiano David torna a parlare di Giorgia Soleri

Condividi condividi
Pubblicato il 27/02/2025
Di Team Digital
A due anni dalla rottura Damiano David torna a parlare di Giorgia Soleri


“Mi sentivo davvero perso e a volte un po’ come un robot.” Damiano David ha rilasciato una lunga intervista al magazine americano Music Connection, dove ha raccontato cosa lo ha spinto davvero a intraprendere un percorso da solista nonostante l’enorme successo dei Måneskin.


Il cantante ha spiegato che, dal punto di vista del marketing, questa poteva essere addirittura una scelta controproducente, ma ha capito che non poteva caricarsi sulle spalle anche questa responsabilità. “Non lo faccio per soldi, numeri o cose del genere”, ha spiegato Damiano.


A convincerlo è stato il periodo di grande tristezza che ha dovuto affrontare quando i ritmi di lavoro sono diventati troppo serrati e impegnativi. Ci ha tenuto a precisare che diventare così famosi è stato “fantastico”, ma ha iniziato a trascurarsi. I suoi compagni di band non hanno colpe, era lui stesso a non essersi accorto di come stava veramente. Così ha spiegato:


“Lavoravo così tanto che non mi rendevo nemmeno conto che mi stavo trascurando. Non me ne sono accorto fino a quando non è stato troppo tardi, fino a quando in realtà stavo diventando triste, stavo perdendo entusiasmo, e quello che avevamo raggiunto non era più adatto alle mie esigenze. Ho insistito il più possibile, finché non sono entrato in questa modalità di lavoro in cui non pensi davvero in modo creativo. Mi sentivo davvero perso e a volte un po’ come un robot. Non era colpa di nessuno se non mia, perché non ho mai detto di no a niente. Non ero in grado di fare la mia valutazione su ciò che stava accadendo.”


Damiano David torna a parlare di Giorgia Soleri


Passando in rassegna le canzoni pubblicate, durante la chiacchierata non poteva mancare una domanda su “Born with a Broken Heart”, il suo ultimo singolo. Oggi Damiano è felicemente innamorato di Dove Cameron ma parlando di quella canzone ci ha tenuto a fare una piccola precisazione, principalmente per i suoi fan italiani. Ha spiegato che, a differenza di quanto molti hanno pensato, quella canzone non era dedicata all’ex fidanzata Giorgia Soleri.


Chi ha seguito la coppia sui social sa bene che entrambi, nei sei anni in cui sono stati insieme, hanno sempre preferito difendere la loro privacy. Quando la notizia della loro separazione è trapelata sui siti di gossip, hanno gestito la cosa con grande maturità, pubblicando pensieri davvero toccanti l’uno verso l’altro.


Nell’intervista, Damiano ha spiegato che con “Born with a Broken Heart” il pubblico italiano poteva confondersi. “Non parlo mai di questa ragazza, con cui sono stato per sei anni” – ha spiegato riferendosi a Giorgia – “Non ho niente contro di lei. C’è stata un’altra relazione che è stata un’esperienza molto brutta per molte ragioni diverse. Qualcosa si è rotto in me, ecco cosa è successo.”


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI