Negli ultimi giorni Gaia è stata oggetto di critiche per il proprio aspetto fisico. A finire nel mirino degli hater è stato un video che mostrava la cantante con dell’acne sul viso. Per rispondere alle critiche, la cantante ha postato un video sui social al naturale, condito da un lungo pensiero.
Gaia criticata per l’acne
Negli ultimi giorni, sui social si è scatenata una polemica dopo che alcuni utenti hanno lasciato commenti sgradevoli sotto un video con protagonista Gaia. Alcuni di questi commenti, come “viso distrutto” e “tumefatta”, sono stati particolarmente offensivi. Nonostante l’intervento di molti fan a difesa della cantante, Gaia ha deciso di rispondere personalmente, condividendo un lungo pensiero sui suoi canali social.
ho letto questi commenti sotto ad un video di Gaia,voi non sapete neanche chi ha l’acne cosa prova ogni giorno nel guardarsi allo specchio,solo chi ci è passato sa cosa significhi avere l’acne, è una sofferenza psicologica pesantissima,vorrei augurarvi lo stesso ma non riesco pic.twitter.com/FzUgUBhp2g
— sara (@_marsara_) March 31, 2025
Gaia risponde alle critiche per l’acne: il suo sfogo
Gaia pochi minuti fa ha condiviso su Instagram un semplice video selfie, in cui si mostra con coraggio e senza filtri, mostrando e raccontando i suoi problemi con l’acne. Ecco cosa ha scritto:
“Reality check.
Il nostro corpo è il nostro universo, risponde agli stimoli esterni ma soprattutto a quelli interni. Sto vivendo uno dei momenti più belli, intensi e significativi della mia vita e mi ritrovo a dover fare i conti con una pelle che urla, chiede aiuto e una tregua. Non mi era mai capitato di vedermi in questo modo, ammetto che inizialmente ho pensato di coprire, truccare, evitare il confronto ma non credo sia la soluzione e soprattutto non è da me. Essere in connessione con me stessa significa anche abbracciare questo periodo, cercare di comprendere cosa la mia pelle stia cercando di dirmi e avere pazienza. Nella velocità della vita di tutti i giorni, presi da obiettivi e sogni, mi è capitato di trascurare alcuni segnali d’allarme e non voglio che questo sia il mio approccio verso me stessa, verso il mio Universo, il mio corpo.
Questo non significa per me essere estremi e sparire nel nulla, ma convivere con questo processo di guarigione, guidata da professionisti ineccepibili e un Team comprensivo e continuare a portare la mia musica ovunque anche con una pelle che pare gli “strawberry fields” dei Beatles.
Ci tenevo a dirvelo, un po’ per esorcizzare la mia timidezza a riguardo e un po’ per normalizzare e raccontare TUTTA me stessa perché alla fine la vita è un grande ossimoro in cui riescono a convivere la voglia di essere visti e compresi e la necessità di prendersi del tempo lontana da tutto e tutti.
Se il corpo chiama, devo per forza rispondere
G”
Foto: Instagram.