Andrea Bocelli ha recentemente pubblicato una versione spagnola della famosa canzone “Vivo per lei“, intitolata “Vivo por ella”, in collaborazione con la superstar latina Karol G. Il brano sarà parte del progetto “Duets”, il nuovo album di Andrea Bocelli fuori il 25 ottobre per i 30 anni di carriera del celebre tenore.
“Vivo por ella”: la nuova versione spagnola di “Vivo per lei” di Andrea Bocelli
Il brano “Vivo per lei” è uno dei più iconici del repertorio di Bocelli, soprattutto grazie alla versione in duetto con Giorgia del 1995, e riproposto a più riprese con diversi partner nel corso degli anni. La canzone ha sempre avuto un forte impatto emotivo grazie al suo testo potente e alla melodia coinvolgente. La nuova versione in spagnolo, realizzata con Karol G, rappresenta un incontro tra due mondi musicali diversi: da un lato, la tradizione della musica classica italiana e dall’altro, il ritmo e lo stile contemporaneo della musica latinoamericana. Questo mix inedito ha permesso alla canzone di essere particolarmente apprezzata da un pubblico trasversale, ottenendo un ottimo riscontro sul web.
Il videoclip ha spopolato all’estero e soprattutto in America Latina. Ha infatti raggiunto il primo posto nella classifica di YouTube in Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Puerto Rico, Repubblica Dominicana e Uruguay; il secondo posto negli Stati Uniti, in Spagna e Argentina, l’ottavo in Canada, il ventesimo in Germania e UK e il ventisettesimo in Australia e Francia.
Foto: YouTube.