Sanremo 2024 ha avuto come protagonisti molti cantanti, che hanno saputo mettersi in mostra e conquistare il pubblico italiano. L’attenzione non è stata rivolta solo ad Angelina Mango, vincitrice con la sua “La noia” di questa 74esima edizione di Festival. Mahmood, a esempio, con la sua “Tuta Gold” è stato il più passato dalle radio e il più ascoltato in streaming per tutta la settimana successiva alla fine di Sanremo. Vi abbiamo già parlato, inoltre, di tutti i brani di questo Festival – e sono tanti – che hanno ricevuto “Dischi D’Oro” o “Di Platino” per il raggiungimento di importanti traguardi di vendita e ascolti. C’è un cantante, però, annoverato fra i protagonisti di Sanremo 2024, che non era nemmeno in gara. Stiamo ovviamente parlando di Lazza, che ha saputo stregare l’intero Ariston presentando in anteprima, durante la serata della finale, il suo brano inedito “100 Messaggi”.
“100 Messaggi”, dalla performance a Sanremo all’uscita ufficiale
Il brano “100 Messaggi”, che ha catturato l’attenzione del pubblico già durante la sua esibizione sul prestigioso palco sanremese, è ora disponibile per l’ascolto sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione nelle playlist delle radio. La canzone era stata presentata da Lazza, durante la serata conclusiva del Festival di quest’anno, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Aleksander Zielinski, che ha contribuito a trasmettere la potenza delle parole del rapper milanese. Il brano, che racconta di una storia sentimentale terminata in maniera burrascosa, è finalmente disponibile per l’ascolto.
Perché “100 Messaggi” non era in gara a Sanremo
Dopo aver sentito per la prima volta l’inedito di Lazza, durante la finale del Festival, molti utenti di internet si sono chiesti il motivo dell’esclusione di questo brano dalla competizione. Alcuni, addirittura, sono convinti nell’affermare che, nel caso in cui il brano avesse gareggiato con gli altri, avrebbe avuto ampie possibilità di vincere. Illazioni a parte, è stato lo stesso direttore artistico di Sanremo, Amadeus, ad aver spiegato al pubblico i motivi che hanno portato all’esclusione di “100 Messaggi”: “Avrei voluto questo brano in gara, ma quando Lazza me lo ha fatto sentire le iscrizioni erano già chiuse”. Anche Lazza, comunque, ha fatto sapere che questo brano è, per lui, “troppo intimo e personale” e, quindi, non ritenuto adatto a essere gettato in pasto ai meccanismi della competizione.
Foto: LaPresse.