Francesca Michielin, cantante in gara a Sanremo 2025 con il brano “Fango in paradiso”, ha recentemente condiviso un aneddoto che ha lasciato i fan divertiti e, al tempo stesso, colpiti dalla sua schiettezza.
Francesca Michielin e l’incidente imbarazzante sul palco
La cantante aveva già confidato su Threads di avere una curiosa paura legata alle sue esibizioni dal vivo: “Rega, la mia più grande ansia rimane ruttare al microfono mentre sto cantando”.
Questa “profezia” si è avverata durante i concerti di fine anno, come lei stessa ha raccontato con ironia e autoironia. “Vi aggiorno: ai concerti di fine anno ho ruttato due volte”, ha scritto sui social, riportando anche i momenti precisi:
- Durante la canzone “Distratto”: “Devo dire che l’effetto è stato interessante”
- Durante “Chiamami per nome”: “Lì ho indirizzato il microfono al pubblico perché sentivo che era un rutto potenzialmente pericoloso e ho salvato così capra e cavoli”.
La paura di Sanremo
Nonostante la situazione sia stata gestita con leggerezza, Francesca non ha nascosto di temere che qualcosa di simile possa accadere sul prestigioso palco di Sanremo, sempre un tocco di umorismo: “La paura di ruttare a Sanremo rimane, ma devo dire che con il pezzo che canto l’effetto growl potrebbe dare un tocco di classe”.
Visualizza su Threads
Le assurde previsioni di Fedez per il suo 2025
Francesca Michielin non l’unica cantante in gara a Sanremo 2025 ad aver predetto un proprio possibile incidente imbarazzante durante la competizione. Anche Fedez, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, ha infatti previsto per se stesso uno spiacevole imprevisto (e una rissa) sul palco dell’Ariston.
Foto: LaPresse.