Pomeriggio speciale oggi a RDS. Nei nostri studi milanesi è stato ospite de ipeggiopiupeggiodiRDS Eros Ramazzotti. In occasione di questo incontro speciale, Eros è stato accolto nel nostro Auditorium Multimediale milanese, da cui è andato in onda l’appuntamento quotidiano insieme a Petra e Giovanni a partire dalle 14.
Eros Ramazzotti: il nuovo album “Battito Infinito” e il tour
Si inizia con qualche domanda di rito per saperne un po’ di più sull’album e sul ritorno di Eros. “Un album che arriva dopo un po’ di tempo e per farlo ti sei anche circondato da artisti internazionali”, dice Petra.
Sono tornato a fare i dischi come vent’anni fa, purtroppo avendo più tempo. Non avevo questa forzatura di finire in una certa data e sono tornato a fare come prima. C’è bisogno una spinta per ritornare a vivere come prima, e se non come prima, sicuramente tornare a vivere.
Anticipato dai singoli “Ama” e Sono con Alejandro Sanz, il nuovo album è il manifesto della rinnovata identità artistica del cantautore dei record che in oltre 35 anni di carriera conta 70 milioni di dischi venduti e più di 2 miliardi di ascolti in tutto il mondo. L’amore universale è il filo conduttore di “Battito infinito”, articolato in tutte le sue forme tra le 12 canzoni che compongono la tracklist
Eros Ramazzotti risponde a ‘le peggio domande’ di Giovanni & Petra
Ma è il turno di Giovanni che chiede “si parla di amore nel tuo album e nei tuoi singoli, ed è proprio su questo che avrei delle domande da farti”. Eros non sembra contraddire Giovanni, peccato non sappia che le domande saranno in chiave ironica e in salsa peggiopiùpeggio.
Nuovamente momento serietà con Petra che torna sul tour e sulle 70 date che terranno Eros Ramazzotti occupato per molto tempo “c’è una parte artistica importante per il tour, ho sentito parlare di una enorme struttura con tecnologia laser ed effetti 3d”
Per prima cosa sono felice di dire che siamo stati capaci di portarla in America -precisa Eros-, riuscire a portare tutto quello che usi in Italia, anche la parte tecnologica, è un grande traguardo. Però per me è fondamentale che io sia in forma e che i miei musicisti siano all’altezza. Musica e canto sono fondamentali, poi viene la parte tecnologica -che assicura- è molto bella da guardare. Se dopo tanti anni continuo a fare queste esperienze è perché lo faccio bene, ma devo continuare a migliorare ogni volta.
Eros Ramazzotti canta “Adesso Tu” in mix latino
Tutto questo parlare di musica, talento e soprattutto Sud America ha fatto scaldare Giovanni che in un lampo di ironia ha pensato bene di coinvolgere Eros Ramazzotti in una versione speciale del mix latino, per “unire l’amore per l’America del Sud e le competenze musicali” come ha precisato il conduttore.