Alcune settimane fa Arisa ha pubblicato su Instagram alcune foto con un messaggio molto importante. Negli scatti la cantante indossava un costume che metteva in mostra il suo fisico formoso. “Sono un albero di arance, un panino al latte, una dea”, aveva scritto nella didascalia di uno dei suoi post.
Quello di Arisa era un invito ad accentare il proprio fisico così com’è, senza farsi guidare da stereotipi o modelli che non ci appartengono. Un vero inno alla body positivity che ha raccolto migliaia di commenti su Instagram e il plauso di molte sue colleghe.
Ospite a “Oggi è un altro giorno”, il nuovo programma di Serena Bortone su Rai 1, Arisa è tornata a parlare di quelle foto. “Io mi sento bella” – ha raccontato Arisa – “Avevo un costume arancione, una cosa non pensata e non studiata da un ufficio marketing. Ero al mare da sola e all’alba dei trentotto anni mi guardavo e mi riguardavo. Mi vedevo la pancia e mi sono promessa che non mi sarei mai più preoccupata del mio aspetto fisico. Le arance perché ho le tette grosse, il panino al latte perché quando vai al supermercato e mi sembravano i rotolini. La dea è la nostra possibilità, la nostra femminilità, siamo tutti delle dee. Noi siamo il miracolo, gli esseri viventi sono un miracolo da celebrare sempre”.
Foto: Arisa, via Instagram