Quella del 13 gennaio era una delle date più attese per tutti i fan dei Måneskin. Da oggi è on air “Gossip”, il loro nuovo singolo realizzato insieme a Tom Morello, l’iconico chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave.
Per i Måneskin è un punto di arrivo importante che ha permesso loro di sperimentare ulteriormente e aggiungere nuove sfumature al loro rock.
“Non lo ringrazieremo mai abbastanza”, ha detto Damiano David. “È un sogno che diventa realtà”, ha aggiunto il Thomas Raggi.
Anche lo stesso Tom Morello si è detto molto contento di questa collaborazione. Dopo averli visti per la prima volta dal vivo è rimasto molto stupito, non credeva che esistessero band italiane che facessero rock a quel livello. Ecco le sue parole:
“Quando mi hanno parlato di una band italiana che fa rock ho pensato “Ma davvero? Ma dai”. E invece vederli suonare dal vivo mi ha sconvolto. La loro carica rock, la loro potenza, la loro sensualità, sono indiscutibili, meritano di essere uno dei più grandi punti di riferimento del rock n roll per le nuove generazioni. Ho suonato in studio con loro a Hollywood, sono grandiosi, suonano benissimo, scrivono canzoni bellissime, sanno creare una connessione forte e autentica col loro pubblico, chiunque abbia modo di vederli suonare dal vivo lo può dire: il pubblico va in delirio! Mi ricordano alcune tra le più grandi band degli anni ’90”
L’annuncio del nuovo singolo, poi, non poteva che essere in puro stile rock ’n’ roll. Poche ore fa la band ha pubblicato una foto di Damiano completamente nudo. Ecco il loro post: