Nelle ultime ore i nomi di Elodie e Gino Paoli sono entrati in tendenza su X. Questa mattina il Corriere ha pubblicato un’intervista nella quale Aldo Cazzullo domanda al cantautore un suo parere sulle celebrità di oggi – “Perché scrive che lo spettacolo è un mondo di m.?”, chiede il giornalista – e lui risponde, senza mezze misure, che la scena è decisamente peggiorata. Ecco le sue parole:
“Perché è tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il culo”.
Anche se Paoli non ha fatto riferimenti espliciti, in molti hanno interpretato questa risposta come una frecciatina ad Elodie, che in questi mesi è finita spesso al centro delle critiche per via delle foto e dei video scelti per promuovere il nuovo Ep “Red light”. In più occasioni la cantante ha ricevuto il supporto di molte sue colleghe – qui le recenti dichiarazioni di Annalisa e Emma – e anche dalla stessa Ornella Vanoni che, ospite a “Che Tempo Che Fa”, l’aveva elogiata dicendo:
“Di ragazze belle ce ne sono, ma esiste l’intelligenza del corpo”.
Ora sembrerebbe che Elodie abbia deciso di togliersi un sassolino dalla scarpa. Ha pubblicato un tweet decisamente esplicito che, senza citare direttamente Gino Paoli, pare un chiaro sfogo in risposta all’ennesima critica nei suoi confronti.
Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merde, è così.
— Elodie (@Elodiedipa) December 15, 2023
Io preferisco essere una bella persona ❤️
Foto: LaPresse