Il prossimo 10 novembre i Måneskin pubblicheranno “Rush! (Are U coming?)”, la versione deluxe del loro album uscito lo scorso gennaio. In questa nuova edizione del disco saranno presenti il singolo “Honey (Are U coming?)” e altri quattro inediti. Alcune di queste canzoni sono state già inserite nelle scalette del “Rush! World Tour”, che continua senza sosta in giro per il mondo (stasera la band è a Chicago).
Un brano in particolare, poi, era già stato suonato circa un anno fa al grande concerto che i Måneskin tennero al Circo Massimo di Roma. Ai tempi, forse, non tutti l’avevano notata ma per loro è un brano molto importante.
Si chiama “Trastevere” e, per quanto il titolo possa trarre in inganno, non è propriamente dedicata a Roma. Come spiega Rockol si tratta più di un omaggio ai primissimi anni della band, quando tutti i componenti andavano ancora al liceo e iniziavano a scrivere le prime canzoni. Ecco la registrazione di un fan fatta al Circo Massimo:
Dopo i concerti negli Stati Uniti, i tour dei Måneskin continuerà in Canada, Messico, America Latina, Australia, Giappone, Irlanda e Inghilterra.
Foto: Fabio Germinario