Non sappiamo cosa si siano dette, ma di sicuro tutti i fan di Annalisa hanno sperato di rivederle presto insieme, magari sullo stesso palco o con un featuring. Come era prevedibile, la foto della cantante di “Sinceramente” con Katy Perry è subito diventata virale.
L’occasione del loro incontro è stata la serata dei prestigiosi Billboard Women In Music, i premi che ogni anno vengono assegnati alle donne più influenti nell’industria musicale. Ecco le parole di Annalisa dette ieri sul palco dopo aver ricevuto il Global Force Award:
“È un onore per me condividere questa serata con grandi artiste che ammiro tanto e che sono uno dei motivi per cui anch’io sono un’artista. Vi racconterò in poche parole chi sono attraverso tre delle mie ultime canzoni. La prima, Bellissima, rappresenta il momento in cui ho iniziato a usare la luce per parlare di ombre e delusioni, senza paura e senza vergogna. La seconda, Mon Amour, parla della libertà dell’amore. Possiamo dire che è una canzone di lotta contro ogni discriminazione. Questa canzone ha riportato, dopo anni, una donna al primo posto nella classifica dei singoli in Italia. La terza, Sinceramente, è una lettera d’amore, ma il messaggio da condividere alla fine è più profondo: rivendico i miei sogni, il mio modo di vivere, i miei obiettivi, i miei spazi. Sono tua solo se sono libera”.
Annalisa da dottoressa in fisica a professoressa d’inglese che fa entrare gli USA nel vortice spiegando le sue canzoni#BBWomenInMusic pic.twitter.com/Xga0bqYqNw
— ¥le ✨🍉 (@yleniaindenial1) March 7, 2024
La grande rivincita di Annalisa
Per i fan di Annalisa, quella di ieri non è stata una giornata qualunque. Il 6 marzo del 2011, Annalisa arrivò in finale di Amici contro Virginio Simonelli. Come è noto, fu lui ad avere la meglio, ma negli anni Annalisa ha saputo dimostrare tutto il suo talento. Questo premio così importante, a tredici anni di distanza, ne è l’ennesima conferma.
sapete cosa succedeva il 6 marzo di 13 anni fa? pic.twitter.com/GmxhUlppnb
— daryn🌪️ (@adorvnali) March 6, 2024
Foto: LaPresse