Per chi segue il rap italiano arriva una notizia molto importante, i Club Dogo torneranno insieme. La voce che il gruppo formato da Gue, Jake La Furia e Don Joe stesse pensando ad una reunion circola ormai da diverso tempo. Ora sono stati loro stessi a confermarla tappezzando Milano di manifesti e pubblicando un trailer su Instagram davvero spettacolare.
Nel cortometraggio di Marc Lucas, chiaramente ispirato a Batman, vediamo Claudio Santamaria che incontra il sindaco Beppe Sala in cima ad un palazzo di Milano.
Chi sono i Club Dogo?
Il parallelo tra le avventure del paladino di Gotham e quelle del gruppo rap non è nemmeno così forzato. I Club Dogo hanno esordito, ormai 20 anni fa, quando il rap era tutt’altro che popolare ma sono riusciti ugualmente a far arrivare i loro dischi in classifica. Usare il termine “leggenda” non è, quindi, fuori luogo.
Per una città come Milano, poi, sono uno dei riferimenti più significativi per l’evoluzione della scena urban. Dopo sette album insieme – l’ultimo è “Non siamo più quelli di Mi fist” uscito nel 2014 – i singoli membri hanno continuato da solisti ottenendo sempre un discreto successo. La loro reunion dopo dieci anni è un piccolo evento, per il mondo del rap e non solo. L’attesa è già altissima.
Foto: LaPresse