Cantanti Italiani

Sono iniziate le riprese della prima serie tv dedicata agli 883

Condividi condividi
Pubblicato il 21/07/2022
Di Team Digital
Sono iniziate le riprese della prima serie tv dedicata agli 883


Due amici che hanno saputo raccontare la storia di un’intera generazione. Chi era adolescente negli anni ’90 non può non riconoscersi in almeno una delle canzoni degli 883.


In più di 30 anni di carriera Max Pezzali ha cantato gli amori, le sfighe, i problemi ma anche il romanticismo della provincia italiana. Ora queste canzoni diventeranno una serie tv. A dirigerla sarà Sydney Sibilia, già famoso al grande pubblico per la trilogia di “Smetto quando voglio” e l’ultimo film “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” in streaming su Netflix.


Non sarà un documentario ma una vera e propria serie tv dove gli attori racconteranno l’amicizia tra Max Pezzali e Mauro Repetto e come è nata la loro carriera. Alla sceneggiatura, oltre allo stesso Sibilia, ci hanno lavorato anche Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone.


Così il regista ha presentato il suo nuovo progetto sulle pagine di Repubblica:


“Tra poco inizieranno le riprese della mia prima serie tv è una storia che mi sta molto a cuore, la storia di due ragazzi che con la loro straordinaria avventura cambiano la musica italiana”. 


Presentata da Sky insieme ai titoli della sua prossima stagione, la serie ha per ora un titolo provvisorio, “Hanno ucciso l’uomo ragno – la vera storia degli 883”, mentre non è stata ancora comunicata la data d’uscita. 


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI