Cantanti Stranieri

Elton John e la straziante confessione: “Ho perso la vista per un’infezione”

Condividi condividi
Pubblicato il 03/12/2024
Di Team Digital
Elton John e la malattia agli occhi ecco come sta


Elton John, il leggendario cantautore britannico, ha recentemente rivelato di aver perso completamente la vista dall’occhio destro a causa di una grave infezione contratta la scorsa estate durante un soggiorno nel sud della Francia. L’artista, 77 anni, ha condiviso la notizia la sera del 1° dicembre sul palco del Dominion Theatre di Londra, durante una rappresentazione di gala del nuovo musical ‘Il diavolo veste Prada’, di cui l’artista di cui ha scritto le musiche.


La condizione, ha spiegato che gli impedisce di leggere, guardare la televisione e persino lavorare sulla sua musica.


Elton John e la confessione sulla malattia: la difficile battaglia contro un’infezione oculare


Come alcuni di voi sapranno, ho avuto dei problemi e ora ho perso la vista. Non ho potuto assistere allo spettacolo, ma mi sono divertito”, ha raccontato sul palco, ringraziando il marito David Furnish, “che è stato la mia roccia”.


L’infezione, che ha lasciato l’occhio destro privo di vista e ha compromesso parzialmente anche il sinistro, ha messo a rischio la sua capacità di completare un nuovo album, nonostante i progetti musicali in corso.


Elton John ha dichiarato che il processo di guarigione è estremamente lento, ma rimane fiducioso e speranzoso. La condizione, tuttavia, lo ha momentaneamente bloccato nel portare avanti registrazioni e altre attività artistiche che richiedono una visione precisa.


Nonostante le difficoltà, Sir Elton mantiene un atteggiamento positivo, definendosi “l’uomo più fortunato del mondo” per la sua carriera straordinaria, la famiglia e i fan che continuano a sostenerlo. La star ha anche partecipato ad eventi pubblici negli ultimi mesi, come la promozione del documentario sulla sua vita Never Too Late, dimostrando una straordinaria resilienza.


Questa situazione si aggiunge ad altre sfide di salute che l’artista ha affrontato negli ultimi anni, inclusi problemi alle articolazioni che avevano già influenzato il suo tour d’addio. Ora, il suo focus è interamente sulla guarigione e sulla possibilità di tornare al lavoro creativo che tanto ama.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI