“Bedtime Stories” è stato il sesto album di Madonna. Pubblicato nel 1994 arriva due anni dopo il controverso libro “Sex” e il suo quinto album “Erotica”, tutte e due con riferimenti molto espliciti al sesso e alle fantasie voyeuristiche. Insieme al thriller erotico “Body of Evidence – Il corpo del reato” in cui recita, Madonna scatena un’ondata di polemiche. E quindi decide, con “Bedtime stories” (Le favole della buonanotte), di lasciar perdere un argomento così tabù e di presentarsi con atmosfere glamour e sofisticate, meno dance e più romantiche.
L’album riceve critiche molto positive e diventa un grande successo commerciale e candidato come “Migliore album pop” ai Grammy Award del 1995. La stessa Madonna lo descrive come “molto personale,romantico e autobiografico”, quest’ultimo dato riferito in particolare alla canzone “Human Nature”, in cui replica alle critiche ricevute pochi anni prima.
Ebbene, quest’anno Madonna ripubblicherà “Bedtime stories” anche in vinile. Non ha annunciato la data precisa ma secondo lei “arriverà presto”. Tutto questo in attesa del nuovo album di Madge seguito di quel “Madame X” dell’ormai lontano 2019. Anche se da allora Madonna ha intrapreso un enorme Celebration Tour mondiale, proponendo i successi di tutta la sua carriera e chiudendo il tutto con la clamorosa data del 4 maggio 2024, sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, di fronte a un milione seicentomila fan.
Pochi giorni fa Madonna ha elogiato la copertina di Vogue di Sabrina Carpenter che presenta una sorprendente somiglianza con il suo famoso shooting fotografico su Vanity Fair del 1991.