Ultimo è conosciuto per l’affetto che riserva ai suoi sostenitori. Ha spesso mostrato gentilezza e apertura; come quando ha sorpreso i fan fuori dalla sala prove cantando per loro, o quella volta in cui ha invitato sul palco del suo concerto due ragazzi per una proposta di matrimonio, e più recentemente, quando un fan ha nuotato fino alla sua barca per chiedere un selfie e il cantautore lo ha accolto e abbracciato.
Ora il cantautore romano ha deciso di sorprendere una sua fan affetta da disabilità grave, malattia che le permette di muovere soltanto gli occhi.
Ultimo e la sorpresa per Chiara: a casa sua per cantare per lei
Si chiama Chiara, ed è una ragazzina di Lumezzane, in provincia di Brescia. Per lei il pomeriggio di qualche giorno da è stato meraviglioso; il suo cantante preferito, Ultimo, è andato a trovarla.
Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, non si è tirato indietro quando l’associazione “Make a Wish” lo ha contattato, ed ha deciso di recarsi a casa di Chiara per cantare per lei. Il brano scelto, “Piccola Stella”, uno dei preferiti di Chiara.
“Un momento che non dimenticheremo mai”, hanno raccontato la mamma e la sorella di Chiara al Giornale di Brescia. “La musica di Ultimo è quella che accompagna le giornate di Chiara, in ogni momento in sottofondo c’è sempre lui”.
“Ultimo, con il suo sorriso dolcissimo ha pronunciato il nome di Chiara e lei ha spalancato gli occhi. Quando lui le si è avvicinato cantandole ‘Piccola stella’, lei lo seguiva con lo sguardo, in estati: è bastato guardare i suoi occhi e il suo viso per capire che era la settimo cielo”, ha raccontato la sorella. “Si è approcciato alla nostra ‘stella’ con la musica. Mentre toccava dolcemente la mano a Chiara e lei ha percepito tanto amore mentre a noi ha scaldato l’anima”.
Ultimo ha anche invitato tutta la famiglia al suo prossimo concerto, e la mamma ha reagito così: “Già mi immagino Chiara al suo primo concerto. Grazie per il meraviglioso sogno che avete fatto vivere a mia figlia.”
Foto: Instagram.