Da oggi entra nella playist di RDS 100% Grandi Successi “Noi no”, il nuovo brano di Gazzelle
Gazzelle apre il 2025 con il singolo “Noi no”, brano che arriva dopo vari spoiler, all’inizio di un anno che lo vedrà protagonista di due live a giugno: il primo al Circo Massimo di Roma (il 7) e il secondo allo Stadio di San Siro a Milano (Il 22).
Il significato di “Noi no”, il nuovo brano di Gazzelle
“Noi no” è un racconto intriso di nostalgia: l’anno 2017, i film degli anni ‘90, i caschi pieni di adesivi e in cui il desiderio di tornare indietro nel tempo si intreccia con il ricordo dolceamaro di una quotidianità che non si riesce a dimenticare. L’ispirazione – come ha spiegato lo stesso cantautore – è nata mentre cambiava casa e apriva uno ad uno tutti i vari scatoloni dove c’erano un sacco di cose che si portava dietro (un po’ come tutti noi) da diversi anni. Oggetti e ricordi che ci portiamo dietro, ma che non sempre riescono a catturare l’essenza di ciò che siamo stati.
Gazzelle è una delle voci più amate e sincere della sua generazione. Poetico, romantico e spiazzante, i suoi concerti sono un vero rituale collettivo celebrato in questi anni da mezzo milione di persone e da canzoni che lui definisce con ironia “sexy pop” che contano oltre un miliardo di stream, oltre ai 23 dischi d’oro e 34 dischi di platino già conquistati.