Venerdi sera a Firenze si è tenuta la prima data del “Tutti Nel Vortice – Palasport”, il tour che porterà Annalisa in concerto nei palazzetti italiani. Dopo il terzo posto a Sanremo e i tantissimi traguardi raggiunti nell’ultimo periodo, Annalisa è pronta a ricevere tutto il calore e l’amore del suo pubblico. Ospite speciale della prima data è stata Emma che, con grande sorpresa di tutti, è salita sul palco per intonare la sua “Apnea” in un emozionante duetto con la padrona di casa, nonché amica, Annalisa.
Il duetto di Emma e Annalisa su “Apnea”
Nel corso della serata, fra un successo e l’altro di Annalisa, i fan sono rimasto stupiti quando hanno visto – letteralmente – comparire sul palco Emma. Il pubblico, nonostante non fosse lì per lei, l’ha accolta calorosamente e ha intonato tutta “Apnea”, il suo brano di Sanremo, contribuendo allo speciale duetto. Emma ha poi voluto ringraziare pubblicamente Annalisa per l’invito, scrivendo su X: “Ho cantato APNEA con quella bomba atomica di Annalisa, sono super felice e onorata. Andava detto! Grazie cuore”.
Emma nel backstage canta a memoria “Mon amour” di Annalisa
Quello fra Annalisa ed Emma è un legame che va oltre l’ambito professionale. Entrambe uscite dalla scuola di Amici, fra le due cantanti sembra esserci, oltre al rispetto artistico, anche una genuina amicizia. Ciò è testimoniato anche da un video, girato nel backstage di sabato sera, in cui possiamo vedere Emma che, lontano dagli occhi del pubblico, accompagna Annalisa mentre canta “Mon amour”, conoscendone ogni parola a memoria.