A due mesi dalla scomparsa e a 20 anni dall’ultimo album di inediti, la voce di Pino D’Angiò è prossima a tornare, con un progetto postumo in uscita il 13 settembre. “Funky Maestro”, questo il titolo dell’Ep, è un disco di inediti sul quale Pino ha lavorato nei mesi precedenti alla scomparsa e che ora, grazie anche al lavoro del figlio cantautore Francesco Chierchia, si concretizza.
“Funky Maestro”, il nuovo disco di inediti di Pino D’Angiò
Come accennato sopra, il disco conterrà una serie di inediti, realizzati da Pino D’Angiò e scritti assieme al giovane artista Kashmere. Poche settimane prima della scomparsa dell’artista, i due avevano collaborato nel brano “Paperina qua qua”.
Il toccante ricordo dei BNKR44 di Pino D’Angiò: “Ci ha insegnato ad amare la vita”
Pino D’Angiò è stato il simbolo di una disco music made in Italy ma dal respiro internazionale.
Era malato da tempo ma continuava a trasmettere una grande forza ogni volta che saliva sul palco. Dopo l’ultimo Sanremo la sua “Ma quale idea”, riportata all’Ariston insieme ai BNKR44, era diventata nuovamente molto popolare conquistando le nuove generazioni.
La nuova versione dei BNKR44 è già diventato un classico immancabile ad ogni loro concerto (qui la loro esibizione all’RDS Summer Festival) e la giovane band ha deciso di ricordarlo così.
Foto: LaPresse.