Music Awards

Eurovision 2022, membro della delegazione portoghese positivo al Covid: cosa succede ora

Condividi condividi
Pubblicato il 04/05/2022
Di Team Digital
Eurovision 2022 membro della delegazione portoghese positivo al Covid cosa succede ora


Continuano le prove sul palco del Pala Olimpico di Torino: dopo che tutti i semifinalisti hanno svolto la prima prova generale, con Achille Lauro che ha portato un toro meccanico e indossato piume glam rock durante la sua performance, sono ora in corso le seconde prove, con le delegazioni dei vari Paesi che si avvicendano ai piedi del grande “sole” scenografico. 


Ma, poco prima di salire sul palco per l’esibizione pomeridiana, un membro della delegazione del Portogallo è risultato positivo al Covid-19 e, come ha fatto sapere l’EBU con un comunicato stampa, è attualmente in isolamento, come prevede la prassi. La persona in questione sta bene e non dimostra sintomi.



In conformità al Protocollo Salute e Sicurezza (Health and Safety Protocol) dell’Eurovision 2022, il portoghese trascorrerà 7 giorni all’interno della propria camera d’hotel, non potendo salire quindi sul palco. Potranno farlo però gli altri membri della delegazione: secondo le regole italiane, coloro che sono stati in contatto con la persona positiva non sono obbligati ad andare in isolamento o stare in quarantena, ma dovranno sempre indossare una mascherina FFP2 sia all’interno che all’esterno del Pala Olimpico.


Le prove di Maro, rappresentante del Portogallo, si sono dunque svolte regolarmente, non seguendo la scaletta annunciata qualche giorno fa, ma in coda a tutte le altre performance.


I nostri Mahmood e Blanco, invece, saliranno sul palco del Pala Alpitour per provare la performance di “Brividi” nella giornata di giovedì 5 maggio alle ore 16:15.


Immagine di copertina: EBU / ANDRES PUTTING, via eurovision.tv 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI