Non è una novità, spesso i momenti più memorabili dell’Eurovision hanno poco a che fare con la musica (i Måneskin ne sanno qualcosa). Tra baci non previsti in scaletta o tori meccanici impazziti, ogni edizione ha regalato buoni motivi per far parlare di sé. Quest’ultima non è da meno.
A monopolizzare l’attenzione del pubblico, in particolare quello inglese, quest’anno è stata la presentatrice Mel Giedroyc (54 anni). È nota sul piccolo schermo per programmi di successo come “The Great British Bake Off” o “Let’s Sing and Dance for Comic Relief”, all’Eurovision però ha partecipato in tutt’altra veste: ha scelto i panni di una lattaia polacca intenta a produrre il burro.
Vederla vestita in quel modo alle spalle delle conduttrice Hannah Waddingham ha fatto impazzire i social generando subito migliaia di commenti. Per la BBC è stato senza dubbio “il momento dell’anno” e su Twitter hanno chiesto che le venisse assegnato immediatamente un NTA, ovvero i premi televisivi inglesi. Ecco i video:
MEL GIEDROYC AS A BUTTER CHURNING POLISH MILKMAID! GIVE HER AN NTA RIGHT NOW! #Eurovision2023 pic.twitter.com/1YQ4MgxmrU
— BBC Eurovision (@bbceurovision) May 13, 2023
Foto: Twitter