Contro ogni previsione, Topo Gigio verrà ricordato come uno dei grandi protagonisti di Sanremo 2025. Tutto merito di Lucio Corsi che, durante la serata della cover, ha meravigliato tutti proponendo una versione di “Nel blu dipinto di blu” che rimarrà nella storia del festival.
Ora potrebbe accadere qualcosa di simile anche all’Eurovision Song Contest 2025. Secondo il Quotidiano Nazionale, Topo Gigio potrebbe collegarsi in diretta con la St. Jakobshalle di Basilea in rappresentanza dell’Italia. Dal momento che portarlo con Lucio Corsi sul palco sarebbe stato molto difficile, allora potrebbe ricoprire il ruolo di portavoce della giuria italiana durante la finale. Se la sua presenza sarà confermata, spetterà a lui il compito di annunciare i voti dati dall’Italia agli altri Paesi.
Al momento non sono arrivati nuovi dettagli che possano assicurare che il topo più famoso della TV italiana sarà all’ESC. Di sicuro ha portato fortuna a Lucio Corsi durante il festival, speriamo possa farlo anche al contest.
Le ultime previsioni su Lucio Corsi all’Eurovision
Chi vincerà l’Eurovision? Al momento non è facile fare pronostici. Quelli dei bookmaker continuano a cambiare di settimana in settimana e anche quelli del FantaEurovision al momento non ci svelano indicazioni così chiare sui gusti del pubblico italiano. Ci sono feedback interessanti nei confronti di Lucio Corsi, sia da parte di alcuni suoi colleghi in gara che dai content creator che ogni anno esprimono il proprio parere sulle canzoni. Facciamo tutti il tifo per Lucio!
Foto: LaPresse