L’Eurovision 2025 si avvicina e, a far parlare (ancora una volta) è Tommy Cash, l’artista estone che con Espresso Macchiato ha scatenato un vero terremoto mediatico in Italia, tra meme, polemiche e una certa dose di indignazione. Ma adesso, intervistato a Milano negli studi della Sony, Tommy Cash non si limita a rispondere: rilancia, e lo fa a modo suo. “Vincerò io l’Eurovision”, dichiara senza mezzi termini.
Che cosa ne pensa Tommy Cash di Lucio Corsi
“Di me dovete sapere che potete chiamarmi Tommaso e che adoro il caffè”, dice sorridendo. E anche se molti lo hanno criticato per l’uso della parola “mafia” – ricorrente nei suoi testi – lui liquida la questione senza drammi: “È solo una parola, non è così importante. La inserisco nel flusso, tutto qui”.
Poi le parole sul nostro rappresentante all’Eurovision Lucio Corsi e su Gabry Ponte, in gara per San Marino:
Di Lucio Corsi e Gabry Ponte dice di avere rispetto: “È un lavoro duro portare la tua canzone all’Eurovision e cantarla lì davanti a tutti. Gli auguro buona fortuna”. E anche se Tommy Cash sembra limitarsi all’eleganza di un augurio, la vera dichiarazione d’intenti arriva chiara: “Voglio vincere”.
Tra collaborazioni misteriose con Tony Effe (che per ora lui definisce solo “divertimento”) e uno stile sempre imprevedibile, Tommy Cash si muove nel caos. Ma è il suo habitat naturale: “Mi piace lavorare nel caos positivo, quello che ti fa evolvere”.
E a chi pensava che Espresso Macchiato fosse solo un bizzarro incidente culturale, Tommy risponde con un sorriso e un caffè: non era una provocazione, era solo l’inizio.
Foto: LaPresse.