La loro esibizione interrotta a Sanremo rimarrà nella storia del festival, ancora più delle sfuriate di Blanco o dell’affaire Ferragnez. Sono diventati il video più visto su YouTube nel 2020 e, anche negli anni successivi, Morgan è tornato più volte a parlare di quanto successo sul palco dell’Ariston.
Bugo no. Ha preferito rimanere in silenzio. L’ha fatto per una questione di rispetto: nel mondo c’erano problemi molto più importanti a causa della pandemia e gli è sembrato giusto stare lontano dal trash e dai pettegolezzi. Ora, però, all’ennesima provocazione del collega ha voluto rispondere.
“Uè Morganetto, chi si rivede” – esordisce Bugo – “Mi dicono che ancora fai interviste e mi citi, perché vuoi il titolone, sennò non ti c*** più nessuno”.
Il cantante di “Sincero” ci è andato giù pesante. Aveva più di un sassolino da togliersi dalla scarpa. Ha detto che Morgan ormai collezionava una figuraccia dietro l’altra da più di vent’anni. E poi la critica più dura:
“Come compositore sono 20 anni che non fai più niente, non sei mai stato un cantautore, avresti voluto esserlo, ecco perché mi hai sempre adorato: perché non potevi essere come me”
E in conclusione ha rincarato ancora di più la dose:
“Volevo ricordati un’altra cosa: tu non sei Sergio Endrigo, non sarai mai un cantautore”.
Foto: LaPresse