Amadeus ha svelato le prime anticipazioni sull’edizione 2021 di Sanremo. Intervistato da Il Messaggero, il conduttore ha ribadito le date saranno dal 2 al 6 marzo, smentendo così le voci di un possibile spostamento della kermesse ad aprile. “Certo che si fa. Per ora è confermato dal 2 al 6 marzo, poi si vedrà. Lo slittamento ad aprile per ora non è un’opzione”.
Amadeus ha poi parlato delle canzoni inviate dai cantanti che vorranno partecipare al festival, anticipando che nessuno dei brani proposti affronterà il tema del Coronavirus: “Sono già arrivate 300 canzoni, nessuna canzone parla di Covid, grazie a Dio” – ha spiegato – “Un centinaio sono davvero belle. C’è di tutto e di ogni genere. So già che avrò l’imbarazzo della scelta. Meno male: Vorrei fare una gran festa per celebrare la rinascita del mondo della musica, così colpito dal virus, e di tutti noi”.
Quello del Covid è ovviamente un tema molto importante per la gestione della manifestazione. Amadeus ha confermato che “all’Ariston ci sarà il pubblico” ma che sarà necessaria una totale riorganizzazione del festival. “Speriamo solo di arrivare a marzo con la pandemia sotto controllo, sapendo che bisognerà comunque riorganizzare tutto: teatro, sala stampa e città”– ha concluso –“La gente deve poter venire e star tranquilla e sicura”.
Foto: Amadeus, via Rai