Amadeus non vuole più fare Sanremo? Tutta colpa di Fiorello. Tra scherzi scambiati per veri e propri spoiler e parole di troppo mal interpretate, non è certo la prima volta che Fiorello mette in imbarazzo Amadeus costringendolo poi ad una smentita.
Questa mattina, nel consueto appuntamento di “Viva Rai2!” insieme al nostro Mauro Casciari, ha fatto credere a tutti di avere un’indiscrezione bomba su Sanremo 2024.
“Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. La butto lì. Mi ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. Oh, mi ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dire le cose perché la gente deve sapere”
Dopo l’addio di Fabio Fazio e altri volti importanti della tv pubblica, il clima non è certo dei più distesi. In molti hanno letto questa gag come una frecciatina ai vertici Rai.
La risposta della Rai
La provocazione ha avuto effetto. Come spiega il Corriere, da Viale Mazzini è arrivata la smentita ufficiale: Amadeus sta lavorando tranquillamente al festival di concerto con Roberto Sergio, il nuovo amministratore delegato.
Foto: LaPresse