Dopo i tanti rumor e le indiscrezioni più diverse, questa mattina Carlo Conti ha annunciato che sarà il nuovo conduttore, nonché direttore artistico, del prossimo Festival di Sanremo.
In collegamento con il TG1, il conduttore ha spiegato che oggi iniziano ufficialmente i lavori per la nuova edizione della kermesse, stabilendo anche le priorità da affrontare. Per prima cosa si occuperà del regolamento, in seguito si dedicherà alle canzoni – prima quelle delle nuove proposte e poi dei big – e infine deciderà gli ospiti e chi condurrà con lui il festival nelle varie serate.
Ha colto l’occasione per commentare uno dei pettegolezzi che nelle ultime settimane si era fatto più insistente, ovvero che all’Ariston ci sarebbero stati anche Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Secondo molti addetti ai lavori, Conti avrebbe voluto portare i due comici, suoi grandi amici e con cui ha fatto anche un lungo tour teatrale, replicando così il tipo di rapporto speciale che c’era tra Amadeus e Fiorello.
Conti non ha del tutto negato l’idea, ma ha fatto intendere che per ora non li immagina come una presenza così centrale all’interno del suo festival. Ecco le sue parole:
“Non ci saranno in presenza fissa: vorrei proseguire l’idea di alternare sera dopo sera. E poi facciamo troppe cose insieme… non li sopporto quasi più quei due…”.
Foto: LaPresse