Nonostante manchi più di un mese all’inizio del festival di Sanremo le polemiche e le frecciatine sono già partite. A farne le spese questa volta è Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus nonché invitata di Alberto Matano per “La vita in diretta”.
ANNA OXA CHE NON SI FERMA A FARE L’INTERVISTA CON GIOVANNA #lavitaindiretta #Sanremo2023 pic.twitter.com/2ZwCOAUrnd
— trashtvstellare (@tvstellare) December 19, 2022
La showgirl ha provato a intervistare diversi cantanti che parteciperanno alla kermesse. Quando è arrivata la Oxa ha tirato dritto, non degnandola di una risposta. In studio Guillermo Mariotto che, tra il serio e il faceto, ha commentato che lei non è tenuta rispondere, lei è superiore.
“Le divinità non sono tenute a rispondere ai mortali. Lei viene da un Olimpo che non tutti conosciamo. Com’è andata quando lei era a “Ballando con le Stelle”? Oddio è successo di tutto, di tutto e anche di più”.
L’atteggiamento della cantante non è certo passato inosservato e il suo entourage ha diffuso una nota dove si ricorda che Anna Oxa non doveva rilasciare interviste, ma semplicemente presentare il brano di Sanremo.
“Lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la Rai non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere. Pertanto si è scelto di evitare. […] Da sempre è attaccata da una parte di stampa diffamatrice che strumentalizza qualsiasi cosa”.
La causa di Anna Oxa con la Rai
Come spiega Libero, Anna Oxa è da diversi anni al centro di un contenzioso con la Rai. Tutto è nato proprio a “Ballando con le Stelle” nel 2013 a causa di un infortunio, avvenuto durante lo show, che generò molte polemiche. Secondo la cantante, da quel momento in poi, non ha avuto più l’opportunità di partecipare ai programmi Rai.
Foto: LaPresse