Sanremo

Dopo la sfuriata a Sanremo Blanco è indagato per danneggiamento dalla procura di Imperia

Condividi condividi
Pubblicato il 16/02/2023
Di Team Digital
Dopo la sfuriata a Sanremo Blanco  indagato per danneggiamento dalla procura di Imperia


Ormai la notizia di Blanco che ha distrutto il palco di Sanremo è arrivata a tutti e tutte. Dopo quell’episodio se n’è continuato a parlare per giorni; sono arrivate le scuse del cantante, poi la flower stylist ha detto la sua, infine oggi è arrivata una nuova notizia non molto felice.


La procura d’Imperia ha accusato Blanco di danneggiamento, ed è ora indagato. La sua reazione a quelle cuffie che non funzionavano, pare gli possa costare di più di alcune critiche sui social.


Blanco indagato per danneggiamento al palco dell’Ariston


Ospite della prima serata del Festival di Sanremo, lì per presentare il nuovo singolo “L’isola delle rose”, Blanco è andato in escandescenze per quelle cuffie malfunzionanti fino ad arrivare a distruggere le rose che formavano la scenografia sul palco.


Sembrava ormai una storia chiusa, invece Blanco è ora sotto indagine dalla procura, in attesa che la Rai chiarisca quali fossero gli accordi.


Le indagini partono da un esposto presentato alla procura di Imperia e alla Corte dei Conti: “Blanco sarà chiamato a risarcire i danni prodotti alla Rai e a rispondere del reato di danneggiamento – aveva scritto il Codacons in una nota. “Oltre all’aspetto penale, la distruzione operata ieri da Blanco ha prodotto un evidente danno economico ai cittadini: la scenografia dell’Ariston è infatti pagata dagli utenti italiani che finanziano la Rai attraverso il canone, e il danneggiamento a vasi e fiori ha determinato uno spreco di soldi pubblici che ora l’artista dovrà risarcire. Per tali motivi il Codacons chiede oggi alla Procura di Imperia di aprire una indagine su Blanco alla luce del possibile reato di danneggiamento, e alla Corte dei Conti di avviare le dovute azioni sul piano contabile finalizzate ad ottenere dall’artista il ristoro dei danni erariali”.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI