Dopo mesi di indiscrezioni e ipotesi più diverse, ora c’è finalmente un nome certo per la conduzione del prossimo Sanremo. Sarà Carlo Conti a prendere le redini del festival dopo l’addio di Amadeus. L’annuncio è stato ufficializzato questa mattina al TG1.
Nelle ultime settimane, era stato spesso citato tra coloro che avevano più probabilità di tornare all’Ariston. Conti inizialmente aveva detto “no, grazie” ma in seguito aveva fatto intendere di essere disponibile a tornare sui suoi passi.
Ora la sua presenza è confermata. La notizia è stata data pochi minuti fa dall’Ansa, che ha aggiunto che il conduttore curerà il festival per i prossimi due anni. Così spiega l’agenzia:
“Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che ha come obiettivo quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, così come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che videro il lancio di artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità”.