Fedez era sicuramente il cantante più atteso di Sanremo 2025. Non è una novità che, quando si parla di lui, il gossip prenda sempre il sopravvento. Questa volta, poi, dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona sui tradimenti durante il matrimonio con Chiara Ferragni e sulla love story con Angelica Montini, l’attenzione era salita davvero alle stelle.
Il cantante ha deciso di rilasciare poche interviste ed evitare di affrontare questi argomenti in pubblico. Durante una lunga chiacchierata ospite di “Pezzi”, il podcast dei giornalisti musicali Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano, Fedez ha deciso di fare chiarezza su molti temi, a partire dalla scelta di indossare delle lenti a contatto nere – un chiaro riferimento al testo di “Battito” – fino al suo rapporto con Corona.
Su quest’ultimo non si è fatto problemi a definirlo “un errore gravissimo” confidarsi con lui. È stato un momento di debolezza e di grande fragilità, ma che ha avuto come risultato quello di “aver ferito e danneggiato altre persone”.
Fedez si ritirerà da Sanremo 2025?
Non poteva mancare poi una domanda sul presunto ritiro dal festival. Il pettegolezzo aveva iniziato a prendere piede poche settimane prima del festival. Tra i tanti che ne avevano parlato c’era anche l’opinionista Rossella Erra che, ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, aveva detto di essere sicura che Fedez avrebbe abbandonato la gara dopo la prima esibizione. Le smentite sono poi arrivate la scorsa settimana, prima dallo staff del cantante e poi da alcune foto che lui stesso aveva pubblicato su Instagram.
Fedez ha precisato di non aver mai comunicato a nessuno di voler abbandonare il festival, ma non poteva nascondere che stesse passando un momento davvero difficile. Ecco le sue parole:
“Non vi nego che ho avuto dei momenti abbastanza intensi, però che io abbia pensato a un certo punto di rinunciare… no. Però il discorso che mi sono fatto a un certo punto è che in un altro momento della mia vita probabilmente quello che avrei fatto sarebbe stato di trincerarmi in casa e cadere in un obbligo di autodistruzione. E a un certo punto mi sono detto: ‘Cerchiamo dalle cose brutte di trarne il meglio’. […] Sanremo forse è stato un filo a cui mi sono aggrappato. Se riesco a reggere questa, con tutti gli annessi e connessi, è già qualcosa”.