Roma – E’ giallo sulla partecipazione di Maria De Filippi al Festival di Sanremo. Secondo una anticipazione del settimanale Chi, la conduttrice di Amici avrebbe dato il suo ok a Carlo Conti a salire sul palco dell’Ariston come co-conduttrice. L’indiscrezione circolava da tempo e con l’anticipazione di Chi la notizia ha cominciato a fare capolino sui social network e sui principali siti e blog di informazione musicale.
Dopo poche ore, tuttavia, è arrivata una dichiarazione della stessa De Filippi, alquanto irritata per l’anticipazione di Signorini. “Mi ha attribuito una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta – afferma in una nota la conduttrice – e tantomeno mai dichiarata al giornalista di Chi, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo”.
“Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo”.
Intanto comincia a prendere forma il ‘cartellone’ degli ospiti di Sanremo: prima serata Tiziano Ferro. A seguire, molto probabilmente, ci saranno Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza.