Sanremo

I favoriti a Sanremo 2023: segno per segno l’oroscopo di Simon and The Stars

Condividi condividi
Pubblicato il 09/02/2023
Di Team Digital
I favoriti a Sanremo 2023 segno per segno loroscopo di Simon and The Stars


Quali sono i cantanti favoriti a Sanremo 2023? Le previsioni possono essere fatte da diversi punti di vista, quello di Simon and The Stars non può che essere quello astrologico, ed ecco che cosa ha predetto segno zodiacale per segno zodiacale come andrà il Festival dei diversi cantanti in gara.


Fino ad ora Simon and The Stars pare averci azzeccato, tanto che su Blanco, segno dell’Aquario, ci ha visto lungo come raccontava lo scorso 2 febbraio. Quindi continua a leggere perché potresti trovare delle belle sorprese.


Sanremo 2023: l’oroscopo segno per segno dei cantanti in gara


28 artisti in gara che cercheranno di dare il meglio di sè sul palco dell’Ariston. Eccoli, segno per segno, nelle previsioni di Simon and The Stars.


Ariete: Ariete, Gianluca Grignani, Paola Iezzi e LDA


“Quattro artisti non sono pochi, segno che l’Ariete piano piano sta rimontando.” Racconta Simon.


“Da marzo, infatti, Plutone lascia una quadratura e l’Ariete torna a fare l’Ariete ritrova un po’ la capacità di osare, di buttarsi, di cogliere le occasioni al volo che nel corso della primavera saranno moltissime e di smontare tutte quelle vecchie scelte che non lo rappresentano più. Per cui dritti verso una primavera di cambi radicali, di città, di stile, di vita, di tutto ciò che non è stato liberamente scelto, ma anche un Sanremo assolutamente fortissimo.”


Toro: Giorgia, Elodie, Anna Oxa, Tananai, Mara Sattei e Olly


“Il Toro è di gran lunga il segno più rappresentato al Festival di Sanremo con ben sei artisti in gara. E aggiungiamo anche quel pezzo da 90 di Chiara Ferragni ad un debutto che secondo me non si fermerà qui. In effetti il Toro è uno dei grandi favoriti, forse il segno più favorito del 2023, quindi non sorprende.”


“Due le tappe principali di quest’anno formidabile: la prima a marzo, quando Saturno molla quella quadratura che negli ultimi due anni ha dato sempre un forte senso di inadeguatezza. Poi a maggio arriva Giove, il grande jolly dello zodiaco, il pianeta delle occasioni, della fortuna e delle opportunità. E l’anno decolla. So perfettamente che in questo momento il Toro si sente un po’ sotto esame, al di là degli artisti in gara. Sente che di fronte ad un’opportunità importante potrebbe aver paura anche di sbagliare, ma secondo me segnerà un gol a porta vuota.”


Simon and The Stars: il video completo segno per segno


Su YouTube guarda il video completo con l’oroscopo degli artisti in gara a Sanremo 2023.




Gemelli: Levante e Nick (Cugini di Campagna)


“La prima cosa che sorprende è il cambio di look radicale di Levante e tra l’altro in linea con i gemelli che sono un segno fluido dalla personalità cangiante, multiforme e negli ultimi anni sono un po’ andati avanti per tentativi, cercando di definire un’identità non solo lavorativa ma anche personale. Da marzo per i Gemelli c’è un salto di qualità importante nel lavoro, ma nella vita in generale, che però richiede di giocarsi bene le proprie carte e di fare delle scelte definite e chiare. Per cui dopo anni di uno, nessuno e 100.000 in cui molti non sapevano neanche più esattamente chi fossero.


“La primavera può veramente portare un nuovo inizio importante, ma bisogna che questa personalità così fluida si adegui un po’ attraverso delle scelte ben chiare. Secondo me sarà un nuovo inizio. Troveremo una Levante molto, molto differente. Per certi versi incuriosiva moltissimo, ma non è un punto d’arrivo ma un punto di partenza. Il cancro è il grande assente di questo festival.”


Cancro: nessun artista in gara


“Non ci sono artisti in gara, non ci sono conduttrici del segno, ma questo non sorprende perché il cancro è un sogno che decolla con la tarda primavera. In questo momento ci sono i lavori in corso, sta scaldando i motori, probabilmente ci sono anche delle situazioni che sta affrontando, come delle prove, degli esami e dei concorsi, qualcosa che da maggio può fargli veramente cambiare pelle a livello lavorativo.


“Per cui probabilmente in questo momento è impegnato in altro. Ma nella seconda metà dell’anno, da maggio in poi sentiremo molto parlare del cancro.”


Leone: J-Ax e Lazza


“Strano vedere solo due artisti del Leone in una kermesse. Come faremo visto che il Leone è il segno dello show e la performance e sui grandi palchi non manca mai. C’è da dire, però che da due anni e mezzo il Leone ha Saturno in opposizione, che è un transito che lo ha spesso fatto sentire con le mani legate, forse privato del protagonismo che merita e forse anche relegato in un ruolo che ormai gli va stretto, ma del quale non sa bene come uscire fuori.”


“Da marzo Saturno molla l’opposizione, per cui il Leone è proprio ai banchi di partenza di qualcosa di nuovo ed è in cerca proprio di un nuovo punto di partenza, di nuovi progetti, di qualcosa che lo possa rispecchiare fino in fondo. Curioso il fatto che J-Ax torni con la formazione degli Articolo 31, un po’ perché Saturno è nella stessa posizione che aveva dal 91 al 93, quindi anni che sono stati importantissimi per gli Articolo 31. Un po’ perché in questa ricerca di un nuovo punto di partenza molti tendono anche a tornare alle origini, a ciò che l’aveva appassionati all’epoca per cercare di rinnovare, di reinventare qualcosa che era comunque importante e che continua ad esserlo, per cui sicuramente vedremo un bellissimo Sanremo, ma secondo me per il Leone vedremo e per gli Articolo 31 vedremo una bellissima seconda metà del 2023 piena di nuovi progetti, di nuovi punti di partenza.”


Vergine: Colapesce, gIANMARIA, Amadeus


“Qua c’è da dire una cosa che negli anni noi cerchiamo di fare sempre dei grandi pronostici su Sanremo astrologici e non. E poi c’è sempre un fattore che sorprende ed è spesso legato al segno della Vergine. Così Gabbani nel 2016 e 2017 così Mahmood con “Soldi” nel 2018. Così Diodato con “Fai rumore” nel 2020. Ma anche lo stesso Colapesce con “Musica leggerissima” che è stata una canzone che ancora ascoltiamo tantissimo. Allora quest’anno il fattore sorpresa legato alla Vergine potrebbe essere legato proprio a gIANMARIA, ma anche a Lazza che appunto, pur essendo al confine con il Leone, ha più valore in Vergine che Leone.


“Quindi mi aspetto sicuramente delle grandi cose. Diciamo che per la Vergine questo è un anno in cui, a partire dalla primavera, bisogna rimettere in riga certe situazioni che sono sfuggite un po’ di mano. Bisogna rivedere certi accordi, bisogna riconfermare certe vecchie scelte. In amore, lo scopo generale è che comunque la Vergine ha bisogno di riprendere in mano la propria vita, di reintrodurre anche il piacere dopo anni di doveri, dopo anni in cui c’è stata per tutti e in qualche modo si è concessa a molto poco.”


Bilancia: Shari


“Abbiamo una sola artista, Shari, un’artista giovanissima che viene da Sanremo Giovani per la quale questo Festival è un debutto importantissimo e, ‘debutto’ è un po’ la parola chiave del 2023 della bilancia, che è un anno che la spinge ad uscire dalle quinte e ad intercettare quel riflettore.”


“Dopo anni in cui si prepara e dopo anni in cui è stata sbilanciata sugli altri perché c’era sempre qualcosa o qualcuno che veniva prima. La grande sfida del 2023 è proprio emergere di più, assumere una posizione più centrale sul lavoro, assumere una posizione più centrale anche in coppia, senza sbilanciarsi costantemente sull’altro. Probabilmente in questa prima metà dell’anno la Bilancia non si sente pronta perché è un segno che cerca anche di fare le cose insieme agli altri.”


“Un debutto in prima persona la mette sicuramente dinanzi a qualcosa di grosso, ma è prontissima nel senso che sono anni che lavora piano piano alla sua preparazione a cercare la sua voce. Adesso è pronta a far emergere forte e chiara la bilancia di quest’anno. Mi ricorda un po’ Lady Gaga, in estasi. Torna cioè dopo essere stata nelle quinte un po’ trascinata, arriva davanti a quel palco da rivali, davanti a quel pubblico.”


Scorpione: Fausto (ComaCose), Mr. Rain, Sethu e Leo Gassman


“Anche questo è un segno che si sta per liberare da Saturno. Gli ultimi due anni e mezzo sono stati faticosi sul fronte della casa e della famiglia. Tant’è che qualcuno si è sentito anche un po’ sradicato. Si è sentito come un viandante senza fissa dimora. In certi casi ci sono state difficoltà rispetto alla casa. Qualcuno ha fatto più traslochi, qualcuno ha dovuto fare la spola tra due città per gestire un rapporto a distanza. Adesso, piano piano, lo Scorpione trova un luogo da chiamare casa, per cui sicuramente è un grande ritorno. Questo di Sanremo sicuramente è una riconferma per cose e per Fausto, probabilmente anche per le case, ma rappresenta un po’ uno start importante.


“La cosa più importante, però, è che lo Scorpione si avvia verso una primavera che gli restituirà un luogo da chiamare casa, quindi fatto di certezze, fatto di continuità, di un ambiente più familiare sul lavoro, ma anche della possibilità di risolvere una volta per tutte un problema legato alla famiglia o legato al dove andare a vivere. Per cui sicuramente una fine di inverno molto, molto incoraggiante.”


Sagittario: Dimartino, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.


“Interessante il fatto che gli artisti in gara siano pochi, ma che ci siano tre figure ad un debutto così importante. Perché il 2023 per il Sagittario è proprio l’anno in cui ricostruire nuove radici dopo due anni e mezzo, sballottati a partire proprio dalla casa o comunque dal costruirsi un nuovo ruolo. Per cui è un po’ un Sagittario che da un lato si rimette in pista e dall’altro cerca di riprendersi ciò che gli hanno portato via, a partire proprio dalla propria casa, dai propri spazi lavorativi, dalle proprie decisioni. Per cui sicuramente un Sagittario che dice qui comando io, questa è casa mia, si fa a modo mio. Io credo che queste tre conduttrici ci faranno.”


“Ci daranno comunque tre performance interessantissime, ma in molti casi stanno proprio seminando, ponendo le basi per qualcosa di nuovo e di diverso. Penso per esempio la Francini, che probabilmente è meno abituata a qualcosa del genere rispetto ad una Fagnani, ma sicuramente non si fermerà qui.”


Capricorno: Marco Mengoni, Madame, Dj Jad


“Parliamo di grandi, grandi, favoriti in generale dei giornalisti, ma parliamo anche di un Capricorno che ha davvero un 2023 fortissimo, che decollerà dalla tarda primavera a maggio. È un mese straordinario ed è anche il mese dell’Eurovision per cui ci sono buone probabilità che sia poi un Capricorno a rappresentarci sulla scena internazionale. Anche perché da maggio in poi il cielo del Capricorno parla di grande espansione e di opportunità anche all’estero.”


“Tra l’altro c’è anche una curiosità che Plutone quest’anno lascia il Capricorno dopo esserci entrato nel 2008 e che per molti nati del segno il 2023 è veramente l’anno in cui mettere la bandierina o consacrare un percorso iniziato ben 15 anni prima. La carriera di Mengoni partì proprio da X-Factor nel 2009, per cui io direi che incrociando tutti questi valori, tutti questi fattori probabilmente un Capricorno sul podio, ma forse anche al primo posto, lo potremmo vedere. E chissà che non sia proprio Marco Mengoni.”


Aquario: Ultimo, Blanco, Kekko (Modà), Rosa Chemical, Ivano e Silvano (Cugini di Campagna)


“Segno molto importante nel 2023 questo acquario che fa la rivoluzione né più né meno fa saltare i tappi di tutto ciò che negli anni passati l’ha tenuto con le mani legate per paura di fare una scelta di campo per paura di deludere le aspettative degli altri. Beh, nel nuovo anno non ce n’è più per nessuno, per cui mi immagino comunque un acquario molto forte con delle performance azzardate, un acquario che non si fa più dire cosa deve o non deve fare, ma va dritto per la sua strada. Quindi, insomma, una grande performance.”


Pesci: Tiziano (Cugini di Campagna), Chiara Iezzi


“E arriviamo ai pesci, per i quali abbiamo due artisti in gara abbiamo Tiziano, dei cugini di Campagna e abbiamo Chiara Iezzi. Allora diciamo che per i Pesci il 2023 è un anno che inizia un po’ in sordina, ma che a cavallo della primavera potrebbe portare liberamente a sbarcare in una nuova vita dopo dieci anni, in un limbo.”


“Un po’ come Tom Hanks, interminabile nella zona transiti tra una vita che si stavano lasciando alle spalle e qualcosa di nuovo nella quale non avevano ancora le carte in regola per entrare. Ecco, dalla Primavera potrebbero avere queste carte in regola. Il timbro sul passaporto potrebbe essere accettato e potrebbero veramente cominciare qualcosa di nuovo che inseguono da tempo. E quindi probabilmente questo Festival di Sanremo per Paola e Chiara, incrociando i loro due segni, può essere veramente un nuovo punto d’inizio, un qualcosa che poi dà il via a una carriera che riparte. Anche perché, curiosità loro sono Ariete e Pesci, ma artisticamente sono nati sotto il segno dello Scorpione. Nel mese di novembre ad un Sanremo Giovani di anni fa. Ed ecco che, anche considerando lo Scorpione come il loro segno, probabilmente anche qui ci può essere in tarda primavera un contratto importante. Un’occasione, comunque, per rimettersi stabilmente in pista.”


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI